Tutto nacque qui, su Spetteguless.
Scrivevo recensioni dei film che vedevo in sala. Senza troppe pretese, ma solo perchè mi piaceva farlo. Un giorno mi arriva una mail, che diceva: ti andrebbe di collaborare con noi?
Sono passati più di 3 anni da quel giorno. Quel noi era riferito a “Cineblog.it“, blog cinefilo dell’enorme famiglia Blogo (TvBlog, GossipBlog, MelaBlog, AutoBlog, QueerBlog, ecc.ecc. è tutto loro). Era nato da poco, c’era tanta strada da fare, tanto da costruire.
Box Office costantemente aggiornati, recensioni in anteprima, rubriche, gallerie fotografiche, news di ogni tipo, numeri e statistiche, curiosità, cinema euroeo, asiatico, americano, italiano, cinema indipendente e blockbuster, festival da seguire sul posto, senza nessuna casa di distribuzione a cui dover “chiudere un occhio”, con TOTALE libertà di esprimere il proprio parere, senza se e senza ma.
Negli ultimi 2 anni ABBIAMO vinto il Macchianera Awards come Miglior Blog Cinematografico d’Italia. La scorsa estate SIAMO finiti al primo posto tra i MAGNIFICI 20 della rete, a detta di Ciak, fino all’exlpoit di ieri, quando La Repubblica CI ha inserito nella Top 5 BLOG ITALIA.
Il meglio della rete in quanto a CULTURA.
Un’etichetta PESANTE, ingombrante, probabilmente eccessiva, che però CI prendiamo con estrema gioia, sbandierandola ai quattro venti, almeno per un giorno, almeno per oggi, prima di tornare a scrivere di cinema, a 360°, con forza e passione.
Son soddisfazioni… inutile nasconderlo.
(ennamooooooooooo!)