“Nuove tensioni per William: chi sarà il grande assente al pranzo di Natale?”

Condividi

Mentre la stampa inglese inizia a parlare di un possibile riavvicinamento tra il principe William e il fratello Harry, un nuovo conflitto interno minaccia di turbare le festività natalizie della famiglia reale. Secondo indiscrezioni, il primogenito di re Carlo sembra deciso a evitare il tradizionale pranzo di Natale se a tavola dovesse sedersi Tom Parker-Bowles, figlio della regina consorte Camilla. Le tensioni tra William e Tom, finora rimaste sottotraccia, sembrano ora esplodere, rivelando un malessere che potrebbe portare l’erede al trono britannico a fare un passo clamoroso: mettere da parte il protocollo per evitare un incontro che non desidera affatto.

Da tempo si mormora che tra William e Tom Parker-Bowles non scorra buon sangue, e ora queste voci sembrano trovare conferma. Il principe, dopo anni di rapporti tesi con Harry, sembra deciso a limitare ulteriori situazioni di tensione anche con altri membri della famiglia allargata. Dopo essersi gradualmente distanziato dal fratello minore, ora William sembra pronto a stabilire nuovi confini, e questa volta la figura in questione è proprio Tom, il figlio della regina Camilla. Le fonti vicine alla famiglia reale parlano di un “aut aut” chiaro: William non vuole condividere la tavola di Natale con Tom.

Il Principe William con la barba.

Il Principe William con la barba (spetteguless.it)

Secondo il Daily Beast, che cita una fonte attendibile della royal family, la situazione è così delicata che “è meglio evitare di menzionare Tom in presenza di William”. Questa fonte rivela che il principe considera il figlio della regina Camilla una presenza scomoda, legata a uno stile di vita che non approva. Sebbene i dettagli di queste divergenze restino nel vago, il malcontento di William pare profondo, tanto da mettere a rischio il tradizionale pranzo natalizio. La decisione di partecipare o meno potrebbe avere ripercussioni sulle relazioni interne alla famiglia reale, portando ulteriori tensioni in un periodo solitamente dedicato alla riconciliazione e alla pace.

Le tradizioni di Natale della famiglia Parker-Bowles sono da sempre molto diverse da quelle rigide di Buckingham Palace. Tom stesso, in un suo libro, ha condiviso alcuni aneddoti su come Camilla, anni fa, preparasse con amore il pranzo di Natale per la famiglia. Il racconto di quei giorni di festa, tra risate e profumo di tacchino, dipinge un’immagine intima della regina Camilla che appare ben lontana dall’ufficialità dei riti di corte. Eppure, questo contrasto tra le abitudini dei Parker-Bowles e quelle della famiglia reale potrebbe essere un elemento di disturbo per William, già impegnato a preservare l’immagine della corona.

Le speculazioni su come si svolgerà il pranzo di Natale a Buckingham Palace continuano ad aumentare. Resta incerto se sarà Tom Parker-Bowles a rinunciare alla sua partecipazione o se, al contrario, saranno William, Kate Middleton e i loro figli George, Charlotte e Louis a scegliere di trascorrere le festività altrove, pur di evitare Tom. Gli osservatori della famiglia reale tendono a ritenere più probabile la prima opzione, ma la tensione è tale che nulla può essere escluso.

Principe William

Principe William- Spetteguless.it

Nel frattempo, c’è chi spera in un possibile riavvicinamento tra William e Harry. Pochi giorni fa, in un intervento pubblico, William ha nominato Harry per la prima volta dopo anni di gelo, suscitando speranze tra coloro che desiderano vedere i due fratelli riuniti. Questo gesto, per molti, rappresenta un piccolo passo verso la riconciliazione, forse un segnale di apertura che potrebbe portare a un confronto durante le festività. Per tanti, una riunione familiare tra i fratelli sarebbe un vero miracolo di Natale, e i fan della royal family sperano che questo possa essere l’anno in cui le tensioni si sciolgono.

Tra possibili riappacificazioni e nuove rivalità, il Natale di Buckingham Palace si preannuncia diverso dal solito.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy