Whatsapp, il nuovo aggiornamento farà felice tutti. La sorpresa senza precedenti

Condividi

La app di messaggistica istantanea cerca periodicamente di migliorare l’esperienza dei suoi utenti, apportando novità e nuove funzioni e a breve farà molto felici coloro che non sopportano di ricevere decine e decine di notifiche. Con il nuovo aggiornamento, Whatsapp fornirà una funzione che da tempo era attesa. Ecco di cosa si tratta.

cellulare whatsapp

Schermata di Whatsapp – Spetteguless.it

Sono miliardi le persone che utilizzano ogni giorno la app di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg. Una vera gallina dalle uova d’oro per il magnate statunitense, che non a caso l’ha acquisita nel 2014 per la cifra monstre di quasi 20 miliardi di dollari. Soldi ben spesi, tuttavia, dato che gli stanno fruttando parecchio da ormai dieci anni a questa parte. Oggi Whatsapp fa parte di Meta, assieme a Facebook e Instagram, e periodicamente regala ai suoi utenti nuove migliorie e funzioni.

A breve i clienti dell’app potranno usufruire, ad esempio, di filtri e sfondi durante le loro videocall, e, se a qualcuno appaiono funzioni non certo basilari, in realtà si sbaglia di grosso. Non solo gli sfondi permetteranno di organizzare videochiamate più professionali e ordinate, ma permetteranno a chi le usa di proteggere la sua privacy, evitando di condividere dettagli non richiesti. Non solo, ma tra poco gli utenti Whatsapp potranno anche contare su una funzione che darà loro un po’ di respiro dalle spesso noiose e fastidiose notifiche.

Whatsapp, belle notizie per chi non sopporta ricevere troppe notifiche

Chi usa spesso Whatsapp sa bene quanto possano essere fastidiose le notifiche, quelle anteprime che ci informano sui nuovi messaggi ricevuti. In particolare risultano alquanto noiose quelle delle chat di gruppo, poiché spesso riguardano parti di conversazione in cui non siamo nemmeno coinvolti. Benché sia possibile silenziarle, ciò a volte può impedirci di ricevere messaggi importanti, e è a questo aspetto che hanno pensato gli sviluppatori dell’applicazione.

whatsapp chat

Ragazza mentre usa la chat di Whatsapp – Spetteguless.it

Con il nuovo aggiornamento i clienti avranno la possibilità di decidere se silenziare completamente le chat di gruppo, o continuare a ricevere i messaggi a noi rivolti tramite citazioni o frasi che ci coinvolgono. Una bella novità che permetterà ai clienti di evitare di avere sul cellulare un elenco spesso infinito di notifiche, antipatiche specialmente quando si lavora, poiché tende a farci perdere la concentrazione, innervosendoci. Per ora la novità è presente solo nella versione Beta, ma con tutta probabilità verrà estesa nel prossimo futuro a tutti gli utenti della app di messaggistica, e c’è già chi freme all’idea di poterla utilizzare e liberarsi così di quella definita spesso “una scocciatura”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy