Striscia la Notizia, che tonfo: il tg satirico doppiato da De Martino. Cosa succede ora

Condividi

Sono settimane che, un po’ a sorpresa, Striscia la Notizia continua a perdere la sfida con Affari tuoi di Stefano De Martino. La creatura di Antonio Ricci, arrivata alla sua 37esima edizione perde colpi. Che sia la fine di un’era? Non è detto.

nino michelle

Michelle Hunziker e Nino Frassica dietro le quinte di Striscia la Notizia – Spetteguless.it

Crollo per il tg satirico di Antonio Ricci. I risultati Auditel di Striscia la Notizia sono deludenti, e a nulla è servito il cambio dei conduttori, con l’inedita coppia formata da Michelle Hunziker e Nino Frassica e l’arrivo per la prima volta della coppia formata da velina e velino. La prima puntata del 23 settembre ha fatto registrare il 16,3% di share con 3.432.000 telespettatori. Un dato piuttosto bassino, se si considera che l’anno scorso la partenza di Striscia era stata vista da 3.847.000 spettatori.

Va anche detto che quest’anno la creatura di Antonio Ricci deve inoltre vedersela non solo con l’inarrestabile Affari Tuoi, che su Rai 1 grazie a Stefano De Martino fa toccare punte del 25/26%, ma anche, e questo è il dato forse più preoccupante, con Otto e mezzo di Lilli Gruber su La7, che appena 10 giorni fa è stato visto da quasi il 10% di pubblico a casa. Risultati che dovrebbero far riflettere Ricci, magari portandolo anche a drastici cambiamenti, quanto mai necessari.

Striscia la Notizia perde contro Affari tuoi e è tallonata da Otto e mezzo

In 37 anni di messa in onda, Striscia la notizia è passata dall’essere una trasmissione di circa 15-20 minuti a una che viaggia oggi verso l’ora di programmazione. Forse sarebbe il caso di tornare a una dimensione più stringata, evitando il confronto a tutti i costi con Affari tuoi, ormai evidentemente vincitore dell’access prime time.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

Eppure, a Canale 5 non sembrano assolutamente preoccupati da questa situazione: il direttore Giancarlo Scheri, ha così dichiarato: “Antonio Ricci c’entra anche stavolta l’obiettivo e lo fa alla grande. Senza essere mai scontato. La sua Striscia la Notizia, giunta all’edizione numero 37, è il gioiello dell’access prime time di Canale 5. Il tg satirico è amatissimo dal pubblico per la sua capacità di coniugare satira e impegno civile e sociale. Ottima l’alchimia tra la nuova coppia di conduttori, Michelle Hunziker e Nino Frassica. Complimenti davvero a tutta la squadra di Striscia, professionisti eccellenti che svolgono quotidianamente un lavoro grandioso”. Sarà, ma gli ascolti, per il momento, decretano come unico vincitore Stefano De Martino, che sta facendo sognare i vertici Rai con un’edizione da record e numeri che nemmeno il suo predecessore Amadeus aveva toccato prima. Benché la stagione tv sia ancora molto lunga, è indubbio che sia proprio lui il vincitore di questo autunno.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy