Da ormai molto tempo Adriano Celentano sembra essere sparito dalla scena pubblica: non solo ha cambiato il suo profilo Instagram in “Celentano inesistente”, ma le parole di Ornella Vanoni prima e Teo Teocoli dopo hanno dato da pensare parecchio ai suoi tanti fan. Qual è il motivo dietro alla sparizione del grande artista meneghino?
Quest’estate Il Molleggiato è tornato a sorpresa a scalare le classifiche italiane grazie al remix tutto da ballare di Amore no, ma come succede ormai da tempo, si è ben guardato dal ricomparire in pubblico. Ormai sono mesi, se non anni, che di Adriano Celentano si sono perse praticamente le tracce, se si escludono alcuni post provocatori da lui pubblicati sul profilo Instagram personale “Celentano inesistente”.
Le recenti parole di Ornella Vanoni e Teo Teocoli hanno poi spaventato non poco i suoi fan: la cantante di Tristezza per favore va via intervistata di recente ha spiegato che il collega non uscirebbe più di casa da anni, ormai, per paura di eventuali malattie, mentre il comico milanese, noto per esserne stato anche l’imitatore e grande amico, ha raccontato di non vederlo più ormai da almeno 5 anni, non riuscendo nemmeno a sentirlo telefonicamente poiché non gli risponde. Cosa sta succedendo all’artista? Perché questa scomparsa dalla scena pubblica?
Che fine ha fatto Adriano Celentano? Il perché sulla decisione di allontanarsi dalla vita pubblica
In realtà il motivo dietro alla sparizione di Celentano ha a che vedere con la volontà da parte dell’artista di godersi una dimensione privata più raccolta, a contatto con i suoi affetti più importanti. Adriano, va ricordato, ha 86 anni, e dopo tanto tempo passato sotto i riflettori, è comprensibile che abbia voglia ora di maggiore serenità, in compagnia della sua famiglia. Teo Teocoli, però, avanza qualche dubbio, dopo la risposta deludente del Molleggiato, che gli ha risposto sui social così: “Se non rispondo è perché ti voglio bene! Come fai a non capirlo?”.
Visualizza questo post su Instagram
Il comico, che conosce Celentano fin dagli anni Cinquanta, non ha nascosto le sue perplessità, e ha tirato in ballo anche la moglie dell’artista, Claudia Mori: “Lei fa tutto, è la padrona, quando decide una cosa deve essere così. Non è stata tanto leggera con gli amici di Adriano, anzi ha un po’ sconvolto tutto”. Pur deluso, Teocoli ha dichiarato al Corriere della Sera di non avere più intenzione di cercare il vecchio amico, ormai deciso a vivere questi anni lontano dai riflettori. Per ora Adriano non ha aggiunto molto altro su quello che appare un allontanamento volontario da tutto e tutti, ma conoscendo il suo carattere eclettico e provocatore, non è detto che non lo farà in futuro.