Giuliana de Sio, celebre attrice, ha voluto parlare a lungo dell’esperienza a Ballando con le stelle raccontando alcune cose che non le sono piaciute affatto.
Una delle attrici più conosciute del panorama italiano è di sicuro Giuliana de Sio, donna che ha alle spalle una vasta carriera sia in teatro che in tv e al cinema. All’età di 67 anni si è trasformata in una vera e propria figura iconica la quale è ritornata in scena su un palco teatrale con lo spettacolo Cose che so essere vere, una produzione scritta da Andrew Bovell e diretta da Valerio Binasco.
Con il passare degli anni la De Sio è diventata una donna poliedrica in grado di esprimere molte emozioni durante ogni suo spettacolo.
In occasione di una delle ultime interviste ha fatto un salto nel passato ripercorrendo i momenti più importanti della sua carriera e quindi della sua vita personale andando ad affrontare anche temi molto delicati come i dolorosi aborti spontanei e il rapporto con la sua famiglia.
Giuliana De Sio si racconta, ecco cos’ha detto su Ballando con le stelle
Giuliana de Sio ha portato molto anche della sua esperienza a Ballando con le stelle confessando che è stata questa un’esperienza che è stata un’unione di dolori e gioie: “Ballando mi ha insegnato più cose su di me in pochi mesi di quanto non abbia fatto in 30 anni di analisi”.
Racconta anche oggi quanto fosse intensa le sessioni di allenamento le quali durano fino a 7 ore al giorno e di quanto sia stata soddisfatta a livello personale: “Ero felice, quasi come se fossi in una sorta di ritiro forzato, chiusa per mesi in una sorta di 41 bis”.
In ogni caso non ha nascosto anche la parte oscura del programma in quanto secondo lei la trasmissione è stata una sorta di tortura dove è stato molto il maltrattamento e l’umiliazione che ha provato. Durante le prove si è infortunata e quindi si è dovuta necessariamente sottoporre ad un intervento chirurgico al tendine rinunciando anche a praticare uno sport che amava molto, ossia il tennis.
Nel corso dell’intervista l’attrice ha parlato molto anche del suo rapporto difficile con la famiglia e di quanto sia stata complicata la sua infanzia “Mio padre se ne andò quando avevo 11 anni, e mia madre era alcolista, molesta e spesso violenta. Non ci siamo mai sentiti accuditi.”
Nonostante questa situazione, è riuscita a trovare un equilibrio con la sorella Teresa con cui ha stretto un rapporto molto forte. Uno dei più grandi desideri di Giuliana de Sio era quello di metter su famiglia anche se l’attrice ha confessato di aver subito tre aborti spontanei, delle esperienze che l’hanno segnata nel profondo “È stato molto doloroso, ma sono una persona che riesce a sdrammatizzare e depotenziare gli eventi negativi.”
In ogni caso ha confessato di non essere capace a metabolizzare i dolori al punto che non mancano dei momenti in cui questi episodi ritornano a galla.