Dopo le numerose voci infondate sul suo stato di salute, Pippo Baudo torna a mostrarsi in pubblico al compleanno di Pierfrancesco Pingitore.
Da diversi mesi, ormai, i fan affezionati lo reclamavano a gran voce: che fine ha fatto Pippo Baudo? La grande assenza del celebre conduttore sul piccolo schermo, e non solo, si è fatta sentire, tanto da portare a numerose speculazioni sul suo stato di salute: in questi giorni, finalmente, Baudo è tornato a mostrarsi in occasione del compleanno di Pierfrancesco Pingitore.
I 90 anni di Pierfrancesco Pingitore: grande festa al Bagaglino
Ha compiuto 90 anni Pierfrancesco Pingitore, colui che, nel lontano 1965, si aggiudicò il merito di aver dato vita, insieme a Mario Castellacci, alla celebre compagnia del Bagaglino. Per festeggiare un così grande traguardo, non poteva che scegliere Villaggio Martufello, vicino Pomezia: tra torta, champagne e qualche passo di danza, alla festa erano presenti le personalità che, negli anni, hanno fatto parte della vita professionale e privata di Pingitore.
Tra questi Maurizio Martufello, ovviamente, ma anche Pamela Prati e Valeria Marini, che dalla versione TV del Bagaglino hanno dato il via alle rispettive carriere. E poi Manuela Villa, che sul finale ha dedicato un brano al festeggiato, Milena Miconi e Gabriella Labate. Super ospite, comunque, è stato Pippo Baudo: la sua presenza è eccezionale per più di un motivo.
Pippo Baudo al compleanno di Pingitore: come sta
Vedere finalmente Pippo Baudo, 88 anni compiuti lo scorso giugno, ricomparire in pubblico è rincuorante non solo perché da tempo, ormai, non lo si vede più in TV: da diversi mesi, la scomparsa del conduttore aveva suscitato non pochi rumors allarmanti sulle sue condizioni di salute.
Le voci più quotate, infatti, parlavano di problemi cardiaci che avrebbero colpito il celebre showman, e si sono fatte così insistenti da costringerlo a smentire tutto: Baudo, a quanto pare, ha dovuto fare i conti semplicemente con problemi a un ginocchio. Ecco spiegato perché, alla festa di Pingitore, il conduttore si è presentato in sedia a rotelle, pur mostrandosi di buon umore.
@francescofuscopress #pippobaudo al #compleanno di #pierfrancescopingitore #pamelaprati #valeriamarini #milenamiconi #martufello #manuelavilla ♬ suono originale – Francescofuscoufficiostampa
A confermarlo lo stesso Pingitore, che di Pippo ha detto: “si è divertito, ha partecipato, è stato bene, è stata una giornata molto bella: pur essendoci parenti e amici di diversa estrazione, che magari si conoscevano poco, si è stabilita un’atmosfera di grande convivialità e simpatia in cui Pippo è stato anche al centro. Una giornata piacevole che mi ha riconciliato con i miei tre volte trenta“.
A rassicurare sulle condizioni di salute di Pippo Baudo arriva anche Valeria Marini, che ha affermato: “l’ho trovato bene, molto meglio dell’ultima volta. Sono sicura che tornerà in ottima forma. Venerdì sera era proprio sereno psicologicamente, molto tranquillo“. Che sia la volta buona per tornare a seguirlo in TV, anche solo per una sera?