Amici, si parte con la formazione della classe: tra i nomi c’è anche un figlio d’arte

Condividi

Maria De Filippi torna con la nuova classe di Amici: ecco i nomi dei ballerini e cantanti scelti per iniziare questo percorso.

Maria De Filippi ad Amici.

Maria De Filippi ad Amici (spetteguless.it)

Ogni anno, a settembre, i telespettatori fedeli a Canale 5 hanno una certezza: il ritorno di Maria De Filippi con il suo “regno”, che comprende trasmissioni dal successo ventennale come Uomini & Donne, C’è Posta per Te e Amici. Quest’ultimo, in particolare, ha dato il via alla 24esima edizione con la formazione della nuova classe, partita proprio nella puntata di ieri. Tra i nomi scelti per ottenere la maglia grigia, almeno due sono già noti: ecco quali.

Amici: la macchina sforna-talenti di Maria De Filippi

Maria De Filippi promette di regalare emozioni anche quest’anno: Amici, dopo aver sfornato l’ennesima giovane pop star del momento (Sarah Toscano, che di recente ha presentato un nuovo singolo) riparte alla ricerca di un nuovo vincitore.

O una vincitrice, considerando che, fortunatamente, il trend dei trionfi negli ultimi anni sembra propendere positivamente in favore delle donne: prima di Sarah, è stata l’ormai internazionale Angelina Mango a vincere il talent.

Angelina Mango ad Amici.

Angelina Mango ad Amici (spetteguless.it)

La scuola di Amici, come la sua esperienza più che mai insegna, apre le porte ad un mare di opportunità: sono lontani – si spera – i tempi in cui si trattava di un semplice talent, uno stigma contro cui lottare in eterno nel tentativo di costruire una carriera.

Anche per questo, sono migliaia i ragazzi che ogni anno tentano la fortuna cercando di conquistare un posto all’interno del programma: tra questi, ci sono sempre più figli d’arte e artisti “semi-famosi”, per i quali potrebbe essere arrivato il momento propizio per sfondare.

La nuova classe di Amici: tutti i nomi

Nella puntata di domenica 29 settembre, finalmente, abbiamo visto parte della formazione della nuova classe di Amici, proseguita nel daytime di oggi: grande novità, quest’anno, è l’assenza di Raimondo Todaro, sostituito da Deborah Lettieri, arrivata direttamente da Parigi.

Riuscirà la ballerina a farsi amare dal pubblico, soprattutto grazie alle sue scelte? Al momento, una sola puntata è bastata per capire che si tratta di un osso duro: finora Deborah ha scelto solo due ballerini, Teodora e Gabriele.

A completare i 16 banchi disponibili, poi, sono per il ballo Alessia, Alessio, Chiara, Daniele, Rebecca e Sienna, e per il canto Alena, Diego Lazzari, Ilan, Luk3, Nicolò, Senza Cri, TrigNo e Vybes. Avete riconosciuto qualcuno tra questi nomi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Quello di Diego Lazzari, forse, non vi suonerà nuovo: si tratta di un famoso Tiktoker che, ovviamente, Rudy Zerbi non poteva lasciarsi scappare. Il fiuto del prof di canto per le giovani promesse già popolari per la Gen Z, infatti, è ormai cosa nota: riuscirà a coltivare il talento di Diego per trarne qualcosa di proficuo?

Lazzari comunque non è l’unico ad aver già avuto un assaggio di fama: tra gli allievi di Amici c’è anche ufficialmente Ilan Muccino, figlio del celebre regista Gabriele. E se sui social c’è già chi si lamenta per l’aumento, di anno in anno, di ragazzi già famosi tra i banchi di Amici, c’è anche chi non vede l’ora di scoprire cosa abbiano da dimostrare.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy