“Rimasi tre giorni su una zattera…” Il racconto di Alessandro Borghese lascia tutti senza parole

Condividi

In occasione di una sua intervista nel programma Da noi… A ruota libera, Alessandro Borghese si è raccontato come non ha mai fatto.

Alessandro Borghese

Alessandro Borghese- Spetteguless.it

Lascia tutti senza parole l’ultima intervista di Alessandro Borghese il quale ha rivelato a tutti di aver vissuto un momento molto difficile, una situazione che poteva costargli addirittura la vita. Infatti, ha raccontato di essere stato per tre giorni in mezzo al mare e che è stato recuperato e salvato da una petroliera greca. Ma quali altre sono state le sue parole? Scopriamolo insieme nel testo che segue.

Il naufragio dell’Achille Lauro e il salvataggio di Alessandro Borghese, ecco il suo racconto

Di fronte a Francesca Fialdini, Alessandro Borghese ha raccontato un episodio particolare della sua vita, un qualcosa che molti fan dello chef non sapevano.

E così il padrone di casa di 4 ristoranti ha raccontato quell’esperienza in cui è stato protagonista di un naufragio nel momento in cui era a bordo della Achille Lauro “Ero a bordo quando affondò“.

Questo è un incidente chi risale al 1994, un ricordo che lo chef ha voluto condividere con tutti i presenti riportando alla mente un episodio molto triste della sua esistenza: “Ho iniziato la mia carriera sulle navi da crociera, ero a bordo dell’Achille Lauro quando affondò nel 1994, un’avventura forte. Sono stato tre giorni su una zattera, recuperato e salvato poi da una petroliera greca. Mia madre seppe del naufragio dal telegiornale, siamo riusciti a comunicare solo dopo esserci messi in salvo”.

Lo chef inoltre continua affermando che questa è un’esperienza che non dimenticherà mai e di quei tre giorni ricorda ogni cosa a partire dall’acqua che beveva fino alle razione di cibo anche se si reputa una persona molto fortunata in quanto oggi è qui a raccontarlo in prima persona.

Alessandro Borghese intervista

Alessandro Borghese intervista- Spetteguless.it

In seguito la conversazione si è spostata sulla passione per la cucina di Alessandro Borghese, un sentimento che gli è stato trasmesso dal padre “Si viveva intorno ad un tavolo con la famiglia, gli amici e il cibo delizioso. Ed oggi sono un cuoco e cucinare è un atto d’amore, è un mestiere che richiede tanta disciplina e tanta costanza: siate curiosi e appassionatevi alla buona cucina”.

Questa è la dichiarazione dello chef il quale ha raccontato che alcuni dei suoi trucchi provengono direttamente dalla tradizione familiare. Inoltre ha voluto fare anche un ultimo ricordo a Paola Marella, collega a cui era molto affezionata e che è scomparsa da poco tempo.

Borghese ha voluto sottolineare quanto la donna era professionale e quanto per lui era importante proprio perché insieme a lei ha iniziato il suo percorso in tv “Io e Paola Marella abbiamo iniziato insieme, ognuno nel suo settore, è sempre stata una grande professionista, elegante e mancherà a tutti noi”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy