Giovanna Civitillo, chi è l’ex ballerina che ha fatto perdere la testa a Amadeus – FOTO

Condividi

È difficile trovare coppie dello spettacolo durature come quella formata da Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo. L’ex ballerina è riuscita a conquistare definitivamente uno dei conduttori di punta della televisione italiana, che per lei ha letteralmente perso la testa fin da quando l’ha vista nei panni della “Scossa” all’Eredità. Ma chi è questa donna che ha stregato il volto di Nove?

amadeus gio

Giovanna Civitillo con il marito Amadeus – Spetteguless.it

Spesso le coppie dello spettacolo durano l’arco di una stagione o poco più: amori sfuggenti e repentini, che si bruciano nell’arco di pochi mesi o anni. Lo showbiz ne è testimone, basti pensare a Alice Campello e Alvaro Morata o Chiara Ferragni e Fedez. Non è il caso di Amadeus e Giovanna Civitillo, che si amano da ormai tantissimo tempo. Il conduttore di Chissà chi è è da più di vent’anni è legato all’ex ballerina campana, riuscita a strappargli il cuore definitivamente.

Giovanna Civitillo ha sempre sostenuto con forza il suo compagno, standogli accanto sia nei momenti bui che in quelli di maggior successo. E il conduttore è ad oggi tutt’ora innamoratissimo della moglie, e lei lo ha descritto come la perfetta metà della mela in più di un’intervista. Ma chi è Giovanna Civitillo, colei che è riuscita a far capitolare Amadeus e con il quale ha formato una delle coppie più forti dello spettacolo.

Chi è Giovanna Civitillo, moglie amatissima del conduttore di Chissà chi è – FOTO

Nata nel 1977 a Vico Equense, Giovanna ha iniziato fin da piccola a studiare danza classica e moderna, e nella prima metà degli anni Novanta ha cominciato a lavorare per alcune produzioni televisive. Tra le trasmissioni a cui ha preso parte, Fantastica italiana, Carramba che sorpresa, Domenica In e Beato tra le donne. Nel 2001 inizia quindi a lavorare a l’Eredità, programma di punta di Rai 1 condotto ai tempi proprio da Amadeus, nel ruolo di “Scossa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanna Civitillo (@giovanna_civitillo)

L’interesse di conduttore è palese, e non a caso un paio di anni dopo inizieranno a frequentarsi: un grande amore che sarà poi coronato dalla nascita di José Alberto e il matrimonio civile nel 2009, seguito alcuni anni fa dalle nozze religiose. L’ex ballerina, tuttavia, non ha rinunciato alla sua carriera, e in questi ultimi anni è apparsa in molti programmi come Detto Fatto, La vita in diretta, in qualità di inviata al Festival di Sanremo, Affari Tuoi in formato famiglia, Nei tuoi panni, È sempre mezzogiorno e Felicissima sera. Un’unione che ha portato fortuna a entrambi, con Giovanna che oggi è più che mai vicino al compagno alle prese con la nuova sfida su Nove, e lui ha descritto come “la mia forza”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy