Mediaset, palinsesti stravolti (di nuovo): cosa succederà a Grande Fratello e La Talpa

Condividi

I palinsesti Mediaset del prossimo ottobre regaleranno diverse novità ai telespettatori a casa. La dirigenza del Biscione ha deciso di stravolgerli, e la programmazione subirà diversi scossoni. Il Grande Fratello si conferma, in questo senso, il vero jolly da piazzare al bisogno dall’azienda di Cologno Monzese, ma ci sono importanti novità anche per La Talpa, da quest’anno condotta da Diletta Leotta.

logo talpa

Logo de La Talpa – Spetteguless.it

La nuova edizione del Grande Fratello è partita poco meno di due settimane fa, e sembrava aver trovato ormai la sua collocazione definitiva nel palinsesto Mediaset. Invece, nulla da fare: anche quest’anno i telespettatori dovranno abituarsi a quanto pare a cambiamenti in corso d’opera. Già la scorsa stagione sui social in molti si erano lamentati della programmazione cambiata a più riprese all’improvviso, che non permetteva quindi di seguire con costanza le puntate del reality show, già penalizzato da un’assurda diretta stoppata senza valide spiegazioni tra le due e le nove di mattina.

Ma il Grande Fratello non sarà l’unico a subire cambiamenti nelle prossime settimane, anche un altro programma molto atteso e chiacchierato subirà modifiche. Una novità che non piacerà certo ai fan della trasmissione, già esasperati da rinvii pressoché su base annuale, nonostante gli annunci ufficiali di Pier Silvio Berlusconi nel corso della presentazione dei palinsesti tv. Parliamo de La Talpa, reality show affidato da quest’anno a Diletta Leotta.

Palinsesti Mediaset: cosa accadrà a ottobre a Grande Fratello e La Talpa

Come Mediaset ha ormai abituato il pubblico a casa in passato, il prossimo mese il Grande Fratello subirà importanti cambiamenti nella sua programmazione. Attualmente il reality show condotto da Alfonso Signorini va in onda il lunedì e il giovedì, ma questi due appuntamenti sono destinati a cambiare. Da ottobre la trasmissione di Canale 5 verrà trasmessa una sola sera a settimana, presumibilmente il lunedì, per lasciare spazio a altri programmi. Lo show non perde quindi la sua identità di tappabuchi/jolly prenditutto Mediaset “alla bisogna”, con buona pace dei fan affezionati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Lo slot del giovedì verrà colmato dalla soap opera turca Endless Love, mentre il venerdì arriverà la fiction con Simona Cavallari Storia di una famiglia perbene. Ma le novità non sono certo finite qui: anche l’arrivo de La Talpa dovrà – per l’ennesima volta – aspettare. Stando ai listini Publitalia, il reality condotto da diletta Leotta, registrato e in onda su Mediaset Infinity in anteprima, avrebbe dovuto debuttare su Canale 5 a ottobre. Così però non sarà: la trasmissione è stata spostata a data da destinarsi: uno smacco per i fan che ne aspettavano il ritorno da tempo immemore. E i social sono già sul piede di guerra. Pier Silvio avvisato, mezzo salvato.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy