Affari Tuoi, Stefano De Martino e la gag con il concorrente: “Hai un aneddoto per ogni pacco?”

Condividi

Stefano De Martino conquista il pubblico di Affari Tuoi con una gag ironica dovuta alla particolare loquacità di un concorrente.

Stefano De Martino ad Affari Tuoi.

Stefano De Martino ad Affari Tuoi (spetteguless.it)

Chi, sul successo della conduzione di Affari Tuoi nelle mani di Stefano De Martino, non avrebbe scommesso un soldo sarà costretto a ricredersi: l’ex pupillo di Maria De Filippi (ora rampollo della Rai) se la sta cavando egregiamente, anche in termini di share. Tanto da superare il debutto di Amadeus al Nove. Il motivo? Tra le sue tante qualità, l’ironia: proprio nella puntata di ieri, ad esempio, ha divertito il pubblico con un simpatico siparietto dovuto alla parlantina di un concorrente.

Stefano De Martino: la vittoria contro Amadeus

Il lavoro di Stefano De Martino ad Affari Tuoi sembra urlare “ve l’avevo detto”: forse è questo ciò che il neo conduttore del prime time di Rai1 vorrebbe dire a tutti coloro che, negli scorsi mesi, si sono dilungati in sproloqui sui motivi per cui non sarebbe mai stato all’altezza di Amadeus.

La situazione, infatti, sembra essersi all’improvviso ribaltata: se il debutto di Stefano ad Affari Tuoi è stato un successo anche in termini di ascolti, lo stesso non si può dire della partenza di Amadeus su Nove. La serata evento dedicata a “Chissà chi è?” (ex I Soliti Ignoti) e il Suzuki Music Party, in effetti, non è andata come sperato.

Benché l’ad di Warner Bros – Discovery, Alessandro Araimo, abbia definito l’inizio del 5 volte conduttore di Sanremo come “un ottimo debutto”, infatti, i dati parlano chiaro: Amadeus ha totalizzato un misero 5.2% di share, contro il 25% del debutto di De Martino.

Stefano De Martino e Amadeus.

Stefano De Martino vs Amadeus (spetteguless.it)

Quest’ultimo, nel frattempo, si conferma una scelta riuscita per Viale Mazzini, che sin dalle “prove” a cui ha sottoposto il neo conduttore a giugno l’ha testato e preparato non tanto per il debutto ad Affari Tuoi, quanto per lo scontro con il suo predecessore.

Scontro che, al momento, vince a mani basse: De Martino acquisisce maggiore spigliatezza ad ogni puntata, e dei suoi miglioramenti pare essersi accorta persino l’inclemente Selvaggia Lucarelli, che nelle storie Instagram ha scritto: “Stefano De Martino ha preso confidenza col suo ruolo, sta diventando molto bravo e finalmente sembra divertirsi”. E se lo dice lei!

“Hai un aneddoto per ogni pacco?”: la gag di De Martino ad Affari Tuoi diverte il pubblico

Parlando di divertimento, la puntata di Affari Tuoi andata in onda ieri ha dato una chiara dimostrazione di come De Martino si senta sempre più a suo agio nel suo ruolo. A provarlo è stata la gag che ha inscenato ironizzando sulla particolare loquacità del concorrente di ieri, Marco dalla Liguria, che giocava insieme alla compagna Lucrezia.

Dopo aver raccontato di essere quasi svenuto durante la sua prima puntata, Marco ha reso ben chiaro che non aveva alcuna intenzione di giocare una partita silenziosa e concentrata: ogni scelta dei pacchi era una buona scusa per dilungarsi in aneddoti infiniti sulla scelta del numero. Tanto che, ad un tratto, Stefano decide di prendere uno sgabello per “mettersi comodo”: “c’è un aneddoto anche su questo pacco? No? È una bella notizia”, ha scherzato il conduttore.

 

Il pubblico pare aver gradito: alle infinite risate in studio si sono accodati numerosi post sui social che hanno ironizzato sul simpatico siparietto. Non sono mancate, sul finale, anche le lodi dello stesso Marco al conduttore: “da quando sei arrivato tu mi hai messo subito a mio agio. I miei amici a Genova mi chiedono sempre di te, di come è Stefano De Martino”, ha confessato.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy