Flavio Briatore, il suo rivale risponde alle critiche in modo inaspettato – VIDEO

Condividi

Da poco ha inaugurato il nuovo locale Crazy Pizza a Napoli, e naturalmente ha scatenato clamore per alcune dichiarazioni sul piatto principe del capoluogo partenopeo. Anziché arrabbiarsi, però, il suo rivale ha scelto di rispondergli in modo molto particolare.

Flavio B

Il proprietario della Crazy Pizza Flavio Briatore – Spetteguless.it

L’imprenditore piemontese ha scatenato non poche polemiche, con dichiarazioni sulla pizza napoletana che non sono piaciute affatto ai partenopei. Flavio Briatore ha messo in dubbio la qualità degli ingredienti usati nella pizza con il cornicione, da lui definita anche gommosa: “Come può una pizza costare così poco?” si era domandato il manager del Billionaire. Parole naturalmente che avevano scatenato l’indignazione della categoria tutta dei pizzaioli, che a gran voce avevano difeso la loro professione e gli ingredienti da loro usati. È inutile dire come questo piatto della tradizione italiana sia una sorta di istituzione a Napoli, dove non si contano i locali che offrono il caratteristico piatto a base di pasta lievitata, mozzarella fiordilatte, basilico e salsa di pomodoro.

La tensione, se possibile, è aumentata ulteriormente quando Briatore ha deciso di inaugurare lo scorso 17 settembre un nuovo punto vendita della sua catena Crazy Pizza. Non certo quella classica napoletana, bensì una pizza più sottile e croccante, come da tradizione romana. Presente all’inaugurazione anche il famoso ristoratore Gino Sorbillo, con il quale negli anni passati si era spesso scontrato il patron del Twiga. A far saltare la mosca al naso al ristoratore era stato proprio quest’ultimo, che nel 2022 aveva insinuato che ci fosse poca qualità negli ingredienti della pizza napoletana.

Crazy Pizza di Flavio Briatore arriva a Napoli, la reazione di Gino Sorbillo

Proprio Sorbillo si era schierato in difesa del piatto campano, specificando come il prezzo basso non fosse un sinonimo di mancanza di qualità bensì seguisse la tradizione che vuole l’uso di ingredienti semplici e buoni. Briatore aveva quindi risposto inaugurando il suo nuovo Crazy Pizza proprio nel capoluogo campano, a due passi da Castel dell’Ovo. Tuttavia, sembra che tra Briatore e Sorbillo tutto sia rientrato: il pizzaiolo si è presentato infatti sorridente all’inaugurazione del locale, regalando addirittura all’imprenditore anche un cornetto portafortuna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GINO SORBILLO ®️ (@sorbillo)

Ma il cuoco si è spinto addirittura oltre, creando una pizza dedicata proprio a Briatore, chiamata naturalmente Flavio. Ma quali sono gli ingredienti di questo piatto tanto speciale? A svelarlo è stato lui stesso, presentandola sul suo profilo Instagram: la pizza ha tra gli ingredienti fiordilatte, pomodorini freschi, origano di montagna, capperi, olive di Gaeta e l’immancabile olio extravergine. Ingredienti semplici ma prelibati, a sottolineare l’importanza della territorialità. Briatore avrà preso bene questa sua iniziativa? Per ora tutto tace, anche se ha di che sorridere: la sua Crazy Pizza è prenotata per tutto il mese di ottobre.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy