Striscia La Notizia, Antonio Ricci rilancia a Stefano De Martino e Amadeus: “non li temiamo, sono loro i litiganti”

Condividi

Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Striscia La Notizia, Antonio Ricci ha lanciato qualche frecciatina.

Antonio Ricci a Striscia La Notizia.

Antonio Ricci a Striscia La Notizia (spetteguless.it)

Il palinsesto autunnale Mediaset si rimette in moto piano piano: dalla prossima settimana dovrebbe essere completo, con la partenza dei programmi più amati dal pubblico. Impossibile non inserire, tra questi, Striscia La Notizia: il TG satirico riparte il 23 settembre con alcune novità anche storiche per la trasmissione. A presentarle, durante una conferenza stampa, Antonio Ricci, il quale ha colto l’occasione per lanciare anche qualche frecciatina alla Rai, in particolare a Stefano De Martino, non dimenticando Amadeus.

Striscia La Notizia: le novità della nuova edizione

Striscia La Notizia è giunta alla sua 37esima edizione: un programma storico, che ha accompagnato intere generazioni di italiani non perdendo mai, se non per il calo generale che ha colpito la televisione, l’attenzione ed il consenso degli spettatori.

Quest’anno, come annunciato da Antonio Ricci in conferenza stampa a Cologno Monzese, il tema sarà la “complottenza”, termine appositamente creato per indicare “la cifra del momento: ormai tutto viene letto come un complotto”.

A far partire la nuova edizione sarà una coppia inedita: se ci siamo ormai abituati a seguire Michelle Hunziker dietro il bancone di Striscia, stupirà sapere che accanto a lei ci sarà Nino Frassica. E, stando al video inedito che hanno pubblicato sulla pagina Instagram del programma, questo duo promette di combinarne delle belle.

Non si tratta comunque della novità più importante: a lasciare sgomento il pubblico, infatti, è stato uno storico cambio di rotta per il programma, che per la prima volta avrà una velina e un “velino”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

A ricoprire questi ruoli saranno, da una parte, Beatrice Coari, 21enne studente di economia, e Gianluca Briganti, 37enne e ballerino. Questo cambio di passo servirà a portare più consensi? Lo scopriremo.

Antonio Ricci sfida Stefano De Martino e Amadeus: “Striscia non ha nulla da temere”

Oltre a presentare le principali novità della nuova edizione di Striscia La Notizia, Antonio Ricci ha colto la palla della conferenza stampa per chiarire la sua posizione riguardo all’apparente “sfida” in corso con la Rai, e quindi Stefano De Martino con Affari Tuoi, e Amadeus al Nove.

Stando alle parole del produttore, questa “competizione” non riguarderebbe in alcun modo Striscia: “quest’anno i due litiganti saranno Stefano De Martino e Amadeus”, ha affermato, “noi non siamo preoccupati dalla concorrenza; incuriositi si, e molto. Perché è una cosa nuova. Ma ci vorrà del tempo per capire come andranno le cose”.

Amadeus e Stefano De Martino.

Amadeus e Stefano De Martino (spetteguless.it)

L’affetto del pubblico, mai calato nel corso degli anni, dà a Ricci la certezza che Striscia La Notizia continuerà sulla propria rotta: pur ammettendo che la nuova partenza di Amadeus a Nove “può cambiare gli equilibri”, il creatore del tg satirico più famoso della TV è certo che “possa starci benissimo, considerando che Striscia è una trasmissione unica per contenuti. Il nostro nemico dovrebbe essere Lilli Gruber su La7 più che Amadeus”.

In altre parole: Rai e Discovery, Striscia non vi teme!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy