Tale e Quale Show, Carmen Di Pietro tra i concorrenti: “tante colleghe l’hanno fatto”

Condividi

Parte domani la nuova edizione di Tale e Quale Show: tra i concorrenti c’è anche Carmen Di Pietro, che si è detta fiduciosa. 

Carmen Di Pietro a Tale e Quale Show.

Carmen Di Pietro a Tale e Quale Show (spetteguless.it)

Il palinsesto Rai per l’autunno 2024/2025 sta prendendo sempre più forma: dopo l’inizio di Affari Tuoi, è la volta di Tale e Quale Show, in partenza domani, 20 settembre. Carlo Conti scalda i motori prima dell’avventura sanremese, e lo fa con un cast tutto nuovo, e novità anche nella giuria: grande assente Loretta Goggi. Tra i concorrenti, poi, un nome spesso protagonista dei reality, Carmen Di Pietro: se “l’hanno fatto le altre”, può farlo anche lei, dice.

Tale e Quale Show: la partenza il 20 settembre

La partenza anticipata di Affari Tuoi sembra essere stata una buona idea: la Rai è partita con un ottimo slancio battendo sul tempo Mediaset, ma soprattutto Amadeus. Nonostante i buoni risultati finora conseguiti da Stefano De Martino, comunque, rimane da capire quanto il neofita del prime time riuscirà a conquistare il pubblico nel lungo termine.

Carlo Conti a Tale e Quale Show.

Tale e Quale Show (spetteguless.it)

Adesso, a rafforzare le difese di Viale Mazzini, arriva anche il nuovo uomo di punta Rai: Carlo Conti parte domani, 20 settembre, con la prima puntata di Tale e Quale Show. Un format ben rodato, che riconferma l’affinità di Conti con il mondo musicale “vintage”, un po’ come per “I migliori anni”. Una passione che, ci auguriamo, sarà in grado di tenere a bada nello scegliere le canzoni per il prossimo Festival di Sanremo, nonostante il popolo del web non sia particolarmente fiducioso al riguardo.

Il cast di Tale e Quale Show: Carmen di Pietro fiduciosa

La nuova edizione di Tale e Quale Show conserverà la matrice originale del programma ma, come annunciato dallo stesso Carlo Conti, porterà con sé anche tante novità.

Ad iniziare dalla giuria, che per la prima volta dall’edizione d’esordio del programma dirà addio a Loretta Goggi: l’amatissima giurata, nota soprattutto per i suoi look stravaganti oltre che per i suoi giudizi saggi ma dolci, non sarà in studio quest’anno. Il motivo? “Ha fatto una scelta importante, seguire il suo nipotino che le sta riempiendo la vita più di ogni altro spettacolo”, ha spiegato Carlo Conti, che ha parlato del suo addio come di “un’assenza grandissima”.

Al suo posto, Alessia Marcuzzi, che affiancherà Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Il quarto giurato, invece, cambierà ogni sera: per la prima puntata sarà Stefano De Martino.

Quanto ai concorrenti, fra tutti spicca il nome di una veterana “trash” del mondo dei reality: Carmen Di Pietro, che nella prima serata si calerà nei panni di Donatella Rettore. La nuova esperienza, comunque, non la spaventa, anzi: “sono fin troppo carica”, ha detto la showgirl.

 

C’è solo un fattore, dice, che potrebbe portarle qualche complicazione in più: la memoria, che a quanto pare la accompagna solo quando deve recitare poesie. Messo da parte questo ostacolo, Di Pietro non ha dubbi sulla riuscita della sua impresa: d’altronde, dice, “tante colleghe l’hanno fatto. Pamela Prati, Valeria Marini, ci riuscirò anche io“.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy