Il talent show dedicato alla danza non è famoso solo in Italia, ma anche in altri Paesi, e va in onda ormai da molti anni. Da qualche settimana a questa parte, la versione USA di Ballando con le stelle sta facendo discutere a causa di una delle sue concorrenti, Anna Sorokin. Scopriamo la sua incredibile storia.
Il format di Ballando con le stelle è tra quelli più noti e amati in tutto il mondo. Famoso come Dancing with the Stars, nel corso di tanti anni di messa in onda ha visto i personaggi pubblici più noti mettersi in gioco con i balli da sala. Da noi la prossima edizione partirà alla fine del mese di settembre, condotta come sempre da Milly Carlucci, ma negli Stati Uniti sta già andando in onda e sta facendo parlare molto, a causa di una delle sue protagoniste, Anna Sorokin.
La storia di questa bellissima ragazza è quantomeno bizzarra, e non a caso è stata portata sullo schermo dalla serie Netflix Inventing Anna. Ma perché questa donna dallo sguardo di ghiaccio e lunghi capelli castano scuro sta facendo parlare tanto di sé? Il motivo è uno solo, e è piuttosto serio, dato che ha a che vedere con una truffa che sembra tratta da un film dei fratelli Coen.
Ballando con le stelle, Anna Sorokin in gara con la cavigliera elettronica
Nata nel 1991 in Russia e cresciuta in Germania, Anna Sorokin si è poi trasferita nel 2013 negli USA, facendosi chiamare Anna Delvey. Con questa finta identità, l’allora 22enne ha iniziato a frequentare posti di lusso, facendo credere di essere un ereditiera tedesca dal patrimonio di svariati milioni di dollari, ottenendo in tal modo grossi prestiti dalle banche statunitensi utilizzando in seguito documenti contraffatti e emettendo assegni a vuoto.
Visualizza questo post su Instagram
Una volta scoperta, Anna è stata quindi condannata nel 2019 dal tribunale newyorkese per truffa e dopo essere uscita di prigione nel 2021 è stata arrestata nuovamente per questioni legate all’immigrazione. Stando alle autorità americane, infatti, la donna, cittadina tedesca, dovrebbe essere rimpatriata avendo superato i termini di permanenza, ma la diretta interessata si è opposta alla decisione presentando ricorso ed ora si trova agli arresti domiciliari. Ciò non le ha impedito tuttavia di accettare la partecipazione a Dancing with the stars con la cavigliera elettronica. Un aspetto che non sembra averla preoccupata particolarmente: “Non è un grosso problema. È abbastanza leggera e l’ho fatta stringere in modo che non balli, quindi non è così male” ha dichiarato Anna con invidiabile nonchalance.