Avanti un altro, parla Francesco Nozzolino: “Il mio rifugio dal dolore”

Condividi

Impossibile pensare al Salottino di Avanti un altro senza che la mente vada a Francesco Nozzolino. Il simpatico salernitano fa parte della trasmissione condotta da Paolo Bonolis da ormai qualche anno, ma dietro al suo sorriso, si nascondono drammi e momenti molto complicati, come ha spiegato lui stesso in una recente intervista.

nozzolino tv

Francesco Nozzolino con il resto del cast del Salottino di Avanti un altro – Spetteguless.it

La partecipazione a una puntata di Ciao Darwin si è rivelata per lui fondamentale, e gli ha cambiato radicalmente la vita. Francesco Nozzolino oggi è nel cast di Avanti un altro, altra storica trasmissione di Paolo Bonolis e tutti gli appassionati di televisione lo conoscono bene. Fisico imponente, taglia XXXL, il simpatico salernitano ha saputo affermarsi come personaggio televisivo e recentemente si è raccontato nel corso di un’intervista rilasciata al noto sito di news.

Nato a Sarno nel 1990, ha raggiunto un’improvvisa notorietà in seguito alla partecipazione alla settima edizione di Ciao Darwin, nella squadra dei Bucatini, in quel caso contrapposti a quelli degli Integratori. La sua Macchina del tempo è rimasta nella storia del trash televisivo, e deve aver colpito, oltre che il pubblico, anche lo stesso Bonolis, che poco tempo dopo lo ha reclutato per far parte del Salottino di Avanti un altro. Dichiaratamente gay, Francesco non ha mai voluto rivelare troppo sulla sua vita privata, ma ha fatto un’eccezione di recente, raccontando aneddoti familiari finora sconosciuti, per lui anche molto dolorosi.

Francesco Nozzolino di Avanti un altro si confessa, tra bullismo e rimpianti

Raggiunto da Fanpage.it, Nozzolino si è raccontato a 360°, spiegando di avere molto sofferto i problemi di salute di sua madre purtroppo scomparsa nel 2011, per la cui morte prova un forte rimorso: “Quel momento resterà un rammarico per me, mi sentirò sempre in colpa per non aver risposto alla sua chiamata. Mi stava cercando per un ultimo saluto e non ho risposto, se ci ripenso mi viene ancora da piangere. Dopo la sua morte mi sentivo vuoto, solo, mi sono rifugiato nel cibo, mangiavo di tutto e qualsiasi ora, anche di notte. Sono arrivato così a pesare 200 kg”.

In passato Francesco ha cercato di perdere peso, ma pur dopo essersi affidato a un dietologo, il calo è stato minimo. Oggi, invece, ha dichiarato di avere perso ben 30 kg, e a quanto pare ha intenzione di continuare a mangiare più sano. Purtroppo, durante la giovinezza e in particolare nel corso della sua adolescenza, Francesco ha dovuto subire bullismo, non solo a causa del suo peso, ma anche per il suo orientamento sessuale. Oggi, ormai, se ne frega: “A chi critica il mio modo di vivere la mia omosessualità dico: sono gay, ti sta bene? Ottimo! Non ti sta bene? Pazienza, vivo lo stesso!” E sul momento più felice per lui, il protagonista di Avanti un altro ha confessato: “La prima volta che mi sono innamorato”. Un rapporto a senso unico, lo ha definito, ma che si è tramutato in un’amicizia durata molti anni, e che ancora porta nel cuore.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy