Bianca Balti, l’annuncio su un letto d’ospedale: “ho un cancro al terzo stadio”

Condividi

L’annuncio di Bianca Balti sui social ha lasciato senza parole amici e fan: la modella ha davanti a sé un lungo percorso. 

Bianca Balti.

Bianca Balti (spetteguless.it)

La vita accade, trovale una spiegazione”: conclude così Bianca Balti l’annuncio social che ha informato i fan di tutto il mondo della triste evoluzione delle sue condizioni di salute. Operata due anni fa per una mastectomia preventiva, la modella volto di Dolce & Gabbana annuncia adesso qualcosa che non avremmo mai voluto sentire: ha dovuto sottoporsi ad un’operazione d’urgenza per un cancro al terzo stadio.

Bianca Balti: da squatter a modella

Classe 1984, a 40 anni Bianca Balti è eterea, quasi divina nella sua bellezza: la sua vita parte dalle campagne di Lodi, dalle quali fuggirà presto seguendo l’istinto ribelle e a tratti autodistruttivo con cui ha dovuto combattere per anni. La modella, infatti, ha un passato da squatter nel quartiere milanese della Bovisa, e per anni ha lottato contro una grave tossicodipendenza che le ha creato non pochi problemi personali.

Bianca Balti.

Bianca Balti (spetteguless.it)

Anche il suo rapporto con gli uomini è sempre stato conflittuale, soprattutto, a suo dire, dopo una violenza sessuale subita durante un rave party da adolescente. Dai due matrimoni che si è ormai lasciata alle spalle, comunque, ha avuto due figlie, rispettivamente di 17 e 9 anni. Proprio per loro, adesso, Bianca deve trovare la forza di reagire.

L’annuncio shock sui social: Bianca Balti operata per un cancro alle ovaie

Solare, ironica e divertente, il contenuto dei post di Bianca Balti è sempre positivo e (ovviamente) fashion: la modella è costantemente circondata da amici e affetti, che portano vera gioia all’interno delle sue giornate.

Ecco perché, davanti all’annuncio fatto solo poche ore fa tramite Instagram, in molti sono rimasti sgomenti: “Domenica scorsa sono andata al pronto soccorso”, ha scritto la modella, spiegando di aver scoperto che i dolori addominali che avvertiva da qualche tempo erano indice di un cancro alle ovaie al terzo stadio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti)

É stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime”, continua Balti, spiegando tuttavia che, come dimostrano anche i video e le foto condivise, la presenza delle sue più care amiche ha portato “amore, speranza, risate e forza”. La situazione non è rosea: la modella ha fatto sapere che, nonostante l’intervento per la rimozione sia andato bene, il cancro avrebbe intaccato anche altri organi.

Una situazione delicata e che arriva come un fulmine a ciel sereno dopo che, nel 2022, Bianca Balti aveva scelto di sottoporsi ad una doppia mastectomia preventiva dopo aver scoperto di essere portatrice di una mutazione del gene BRCA1, il quale aumenta il rischio di sviluppare un cancro, in modo particolare al seno.

Nonostante la difficile situazione, questo non è il tempo di abbattersi: “ho un lungo percorso davanti, ma so che ce la farò”, scrive speranzosa Bianca, “per me, i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista) e tutti coloro tra voi che hanno bisogno di forza. Fino ad ora, il cancro mi ha dato l’opportunità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy