I migliori tagli di capelli over 60 da provare assolutamente

Condividi

Le donne di una certa età spesso si trovano di fronte ad un dilemma: quali sono i migliori tagli di capelli over 60 per essere alla moda? Ecco alcuni consigli da seguire.

Taglio di capelli

Taglio di capelli- Spetteguless.it

Diversi sono i tagli di capelli adatti alle over 60 e che seguono proprio la moda primavera estate 2024. Ovviamente, è bene sapere che ogni acconciatura deve essere studiata alla perfezione che quindi debba essere realizzata basandosi sul volto della donna che si ha di fronte. Infatti è molto importante apportare delle modifiche basandosi sulla conformazione del viso così da poter dare più valore ai lineamenti del volto. Ma vediamo insieme quali sono i tagli più in voga hai visto perfetti per apparire sempre al meglio.

Tagli di capelli over, ecco alcuni consigli da seguire

Prima di entrare nel vivo del discorso, è bene sapere che con il passare degli anni, i capelli tendono a diventare spenti e ad indebolirsi. Quindi, non è necessario utilizzare soltanto un bel taglio per garantire un ottimo effetto antietà ma bisogna usare dei prodotti specifici per prendersi cura della chioma.

Passando poi ai tagli di capelli, sappiamo che per le donne over 60 un taglio molto utilizzato è il bowl cut, conosciuto anche come taglio a scodella. Si tratta di uno le migliori tagli per garantire un effetto ringiovanente.

Le over 60 possono optare anche per tagli cortissimi a effetto spettinato, una scelta che potrebbe sembrare piuttosto audace ma che va a scoprire completamente il volto anche se potrebbero mettere in risalto i segni del tempo. Sarà sufficiente scegliere un taglio spettinato così da dare movimento alla chioma oppure aggiungere un ciuffo laterale.

Per le over 60 un altro taglio adatto è quello che prevede un taglio alla base del collo con uno styling mosso. In questo caso bisogna scalare molto i capelli fare in modo che risultino vaporosi e voluminosi.

Taglio capelli corti

Taglio capelli corti per donna over 60- Spetteguless.it

Altro alleato per le donne over 60 potrebbe essere la frangetta, meglio quella irregolare la quale è ideale per il genere femminile arrivato a questa età, in quanto va a coprire la fronte senza appesantire troppo il volto.

Non solo il taglio, ma anche il colore ricopre un ruolo molto importante. Infatti per le donne over 60 la tonalità più adatta è quella nocciola oppure il dorato. Si tratta di tonalità che danno la possibilità di coprire i capelli bianchi e allo stesso tempo dare luminosità.

Però non tutte le donne desiderano coprire i capelli bianchi e diventare così schiave delle tinte. Ed è in questo caso che la soluzione che molte scelgono è quella di lasciare la chioma naturale utilizzando però dei prodotti che permettono di fare in modo che non compaiono delle sfumature anti-estetiche e permettere alla chioma di rimanere sempre in salute.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy