Sanremo 2025, la risposta inattesa di Orietta Berti: cos’ha detto

Condividi

Il prossimo Festival di Sanremo sarà affidato a Carlo Conti, e c’è già molta attesa per le novità che apporterà il nuovo direttore artistico. Tanti gli artisti che sperano di entrare a far parte del cast della kermesse canora e si stanno a volte anche autocandidandosi. Ecco cosa ha detto in merito Orietta Berti, un po’ a sorpresa.

Orietta B

Servizio fotografico di Orietta Berti – Spetteguless.it

Ci sono cantanti che farebbero carte false per essere inseriti nella rosa dei concorrenti del prossimo Festival di Sanremo. Dopo 5 anni di grandi successi, dal prossimo anno la kermesse della “Città dei Fiori” sarà affidata a Carlo Conti che oltre a esserne conduttore, ne sarà anche direttore artistico. In questi mesi è presumibile immaginare che il padrone di casa di Tale e quale show stia già esaminando e valutando i brani arrivatigli, e ci sono già molti artisti che hanno espresso il loro desiderio di salire sul palco dell’Ariston. A quanto pare, però, Orietta Berti non è tra questi. Come mai?

Nota anche come “L’Usignolo di Cavriago”, l’artista classe 1943 ha alle spalle una carriera sessantennale, avendo iniziato a cantare professionalmente nel 1961, prendendo parte al concorso Voci nuove disco d’oro. Considerata tra le esponenti più importanti della musica leggera degli anni 60 del nostro Paese, è tornata alla ribalta negli ultimi anni grazie non solo alla partecipazione a trasmissioni TV come il Grande Fratello Vip, ma anche a collaborazioni con artisti ben noti dalle nuove generazioni come Fedez e Achille Lauro. Orietta è diventata una sorta di beniamina dei social, e oggi sta vivendo una nuova giovinezza artistica.

Sanremo 2025? Orietta Berti ha le idee chiare: le sue parole stupiscono

Intervistata di recente dal Corriere della Sera, Orietta ha parlato oltre che del singolo appena uscito “Una vespa in 2” cantato assieme a Fiorello, ma anche di Sanremo e della collaborazione con Fedez. “Che cosa ci vado a fare a Sanremo? Ho troppi progetti in ballo, mi aspetta un inverno pienissimo. Non ho mai rincorso le vittorie, il vero successo è rimanere nel cuore della gente. Noi cantanti con Sanremo, Canzonissima, Un disco per l’estate, entravamo in tutte le case. Dagli anni sessanta sono ancora qui e lavoro tantissimo” ha dichiarato l’artista che esclude quindi un suo ritorno all’Ariston.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

E sul brano “Mille” cantato con Fedez e Achille Lauro che le ha regalato di nuovo popolarità presso i giovani, ha spiegato che “A Fedez era piaciuta ‘Quando ti sei innamorato’, che ho portato a Sanremo nel 2021. Mi ha chiamato subito per Mille, in coppia con lui e Achille Lauro, che ormai è come un nipote. Mi manda i cuoricini sul telefono e ci facciamo le videochiamate. Dopo è arrivata “La discoteca italiana” con Fabio Rovazzi e ora “Una vespa in 2″ con il mio bel Fiorello. Faccio sempre cose nuove, ma rimanendo me stessa” ha concluso Berti, che nel 2025 per festeggiare i suoi 60 anni sulla scena, si regalerà una tournée e un disco nuovo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy