Sanremo, si pensa già al dopo Carlo Conti: c’è un nome su tutti

Condividi

Sanremo, si pensa già al dopo Carlo Conti: c’è un nome su tutti che fa discutere in casa Rai dopo l’addio di Amadeus che resta una ferita aperta non solo per gli spettatori ma anche per i vertici di viale Mazzini che adesso vogliono puntare su un personaggio nuovo e giovane. 

Carlo Conti a Sanremo

Il conduttore di Sanremo Carlo Conti – Spetteguless.it

Il Festival di Sanremo pare lontano, ma della kermesse musicale più importante di casa Rai se ne parla da settimane, se non da mesi. Tutto è cominciato con l’addio di Amadeus dall’azienda pubblica e l’ufficialità del nome del suo conduttore: Carlo Conti. Da quel momento in poi non sono mancate tante critiche, anche ingiuste, verso il nuovo padrone di casa del Teatro Ariston.

Polemiche inutili e gratuite verso un professionista serio e preparato, che tra l’altro in passato ha già fatto bene nella manifestazione della città dei fiori. In verità i malumori del pubblico sono stati generati dall’addio di Amadeus che è stato il vero mattatore delle ultime edizioni del Festival, con gli appassionati che hanno visto come un tradimento quello del suo passaggio al Nove.

Addossando tutte le colpe ai vertici Rai, che dopo Fabio Fazio si sarebbero lasciati sfuggire anche un altro conduttore molto amato. Insomma, aria di polemiche e crisi nell’azienda pubblica. In questo scenario sta per ripartire la stagione, con tanti programmi che riprenderanno tra pochi giorni.

Il difficile momento della Rai tra incognite e conferme

In casa Rai non si discute solo della questione Sanremo, ma anche di tanti altri programmi che stanno per ripartire e che hanno raccolto, come il Festival, dei numeri importanti nelle classifiche degli ascolti. Uno di questo è Affari Tuoi, condotto fino allo scorso anno proprio da Amadeus e che adesso è finito a Stefano De Martino.

Stefano De Martino

Il conduttore napoletano Stefano De Martino – Spetteguless.it

Il conduttore napoletano è finito al centro delle polemiche così come lo è stato Carlo Conti per Sanremo. Prima per una presunta e smentita amicizia con Arianna Meloni, la sorella della premier Giorgia, che avrebbe spinto per impegni più importanti da affidare all’ex di Belen. Ma anche per delle dichiarazioni che alla vigilia della partenza di Affari Tuoi (al via il 2 settembre) hanno fatto discutere.

Infatti il conduttore ha parlato di messaggi scambiati con Amadeus e Maria De Filippi nelle ultime ore, con entrambi che hanno fatto gli in bocca al lupo per questa importante avventura che sta per cominciare. Ma ci sarebbe anche dell’altro, dichiarazioni molto significative che De Martino si è lasciato andare proprio in questi giorni infuocati di fine agosto.

La Rai ha scelto Stefano De Martino per Sanremo? La verità

Anche quest’argomento è stato ampiamente discusso in queste settimane. Parliamo di quello che riguarda il Festival di Sanremo e Stefano De Martino. Non è un segreto quello che vedrebbe la soluzione Carlo Conti come quella tampone e che lascerebbe poi spazio al conduttore napoletano nei prossimi anni.

Come dichiarato dal diretto interessato, pare proprio che le cose stiano così: De Martino ha confermato che ha parlato di questa ipotesi con la Rai ma che al momento non ci sia ancora nulla di definito, anche perché bisognerà valutare il suo lavoro in questo importante anno ad Affari Tuoi.

Pina D’Onofrio

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy