Cosa c’è nel tubo che viene dato ai medagliati delle Olimpiadi? La risposta di Rossella Fiamingo

Condividi

Che cosa c’è all’interno del tubo dato a coloro che vincono una medaglia? Ecco che Rossella Fiamingo ci svela il contenuto.

Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri

Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri- Spetteguless.it

Rossella Fiamingo è una delle protagoniste di queste Olimpiadi 2024 le quali si stanno tenendo ancora oggi a Parigi. In molti la definiscono come la ginnasta con la spada, una donna che ha fatto chiacchierare anche per via della sua relazione con Gregorio Paltrinieri. I due si sono innamorati Nnel 2020 a Tokyo, una storia d’amore che è stata resa pubblica attraverso un post proprio dopo le Olimpiadi. E così da 4 anni circa il grande nuotatore e la spadista siciliana vivono insieme e la loro passione per lo sport. Al momento entrambi sono a Parigi, ottenendo un successo dietro l’altro. Anche loro hanno portato a casa una medaglia insieme a quel misterioso tubo. Ma cosa c’è al suo interno? È stata la stessa Rossella Fiamingo a sciogliere una grande curiosità e quindi a far sapere a tutti il contenuto di quel tubo che viene consegnato a tutti coloro che prendono una medaglia alle Olimpiadi 2024.

Il contenuto del tubo delle Olimpiadi svelato da Rossella Fiamingo

In un breve video Rossella Fiamingo ha voluto mostrare il contenuto del tubo di medagliati. Sappiamo infatti che accanto alle medaglie delle Olimpiadi, agli atleti che riescono a ottenere un posto sul podio viene dato anche un tubo di cartone.

Ma cosa c’è al suo interno? Attraverso un breve video, Rossella Fiamingo ha così tirato fuori il suo contenuto ed ha fatto vedere il poster ufficiale di Parigi 2024 che viene regalato insieme al pupazzetto mascotte di nome Bravo il quale è distribuito in tre versioni e che vede al centro lo stemma della medaglia relativa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rossella Fiamingo (@rossellina91)

E’ stato Ugo Gattoni a disegnare il poster, un designer parigino le cui origini sono proprio in Italia. In occasione di un’intervista egli ha affermato “Ho un disegno molto surrealistache molti paragonano ad esempio a Salvador Dalí. Non posso negare di essere attratto dalle sue opere”.

Inoltre, oltre al tubo, al pupazzo e alla medaglia, a seguito di ogni finale agli atleti sul podio viene consegnato uno smartphone che viene poi utilizzato per scattare dei selfie. Ugo Gattoni, per realizzare questo poster, ha impiegato 4 mesi e più di 2000 ore di lavoro. E’ stato questo il tempo necessario per realizzare un lavoro che rispecchiasse a pieno i Giochi Olimpici e Paraolimpici di Parigi 2024.

Al suo interno ci sono anche le otto mascotte nascoste che in molti si divertono a cercare. Il suo è stato un lavoro iniziato il 19 settembre 2023 e terminato il 19 gennaio del 2024. Un’opera di grande talento in cui il designer ha messo tutto se stesso.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy