Dalle anticipazioni di Un posto al sole sappiamo che, nonostante gli sforzi di Mariella, il matrimonio tra lei e Guido sembra essere ormai agli sgoccioli.
Attraverso le anticipazioni di Un posto al sole che andrà in onda questa sera 2 agosto, sappiamo che Mariella non riuscirà nel suo intento e quindi i suoi sforzi per salvare il matrimonio saranno vani. Infatti Guido, è convinto che le cose non possano tornare come prima e decide di lasciare la sua casa per alcuni giorni anche perché continua a pensare a Claudia. Si tratta di un momento di lontananza che va ad aggiungere altro dolore ad una situazione già delicata. Nello stesso momento Niko, Jimmy e Giulia dovranno escogitare una soluzione per evitare di rinunciare al viaggio in Sicilia.
Anticipazioni Un posto al sole, gli sforzi di Mariella per salvare il suo matrimonio sono inutili
Dopo essere tornata dalla sua vacanza a Baia gialla, Mariella ha solo una cosa in testa: fare di tutto per salvare il suo matrimonio. La sua intenzione è quella di dimostrare al marito che la loro unione può essere salvata.
Infatti, anche se ha provato molta delusione dal comportamento di Guido, la sua sofferenza e quella di Lollo l’hanno convinta a provare ogni cosa per mettere le cose apposto. E così la vigilessa si impegnerà per convincere il consorte a non buttate all’aria tanti anni di vita insieme anche se si troverà di fronte ad una realtà dei fatti ben differente. Il vigile pare essere talmente preso da Claudia al punto da non apprezzare nemmeno gli sforzi che sta facendo la moglie.
Ciò che invece il Del Bue ha intenzione di fare è di trascorrere alcuni giorni lontano da casa, un modo come un altro per staccare la spina e riflettere meglio sulla sua situazione. Chissà se questa lontananza lo porterà ad una conclusione felice per tutta la famiglia o gli farà capire che i due non hanno più niente in comune.
Nello stesso momento, Claudia continua ad essere convinta di lasciare Napoli e molto probabilmente sarà proprio la decisione della Costa a dare una svolta alla situazione.
Dalle anticipazioni sappiamo anche che, a causa di un imprevisto, Niko, Jimmy e Giulia non potranno partire per le vacanze. E così i tre Poggi andranno alla ricerca di una soluzione per risolvere il problema così da raggiungere Angela, Franco e Bianca in Sicilia e trascorrere insieme a loro una vacanza spensierata.
Tutti e tre quindi inizieranno a mettere in moto il cervello per far combaciare ogni cosa così da trascorrere del tempo in famiglia. Anche Renato farà la sua parte inventando delle mosse per aiutarli. Chissà se tutto ciò è sufficiente per fare in modo che tutti insieme possano partire per le vacanze oppure no. Non resta che sintonizzarsi questa sera alle 20.50 e scoprire cosa accadrà .