A margine della recente presentazione ufficiale dei palinsesti televisivi Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha parlato del nuovo trend tv, sul quale sembra puntare molto e al riguardo raccontato un curiosa aneddoto che ha fatto sorridere i presenti. Di cosa si tratta?
Con l’arrivo di Nove, canale in chiaro di Warner Bros Discovery, che tra nuovi acquisti e ascolti sempre più promettenti si sta confermando di fatto il terzo polo televisivo, la tv generalista deve correre ai ripari. Alcune settimane fa Pier Silvio Berlusconi ha presentato a Cologno Monzese i nuovi palinsesti Mediaset e nell’occasione ha parlato anche della nuova realtà tv e di un trend su cui sembra volere puntare parecchio.
Naturalmente l’amministratore delegato del Biscione ha confermato in toto le trasmissioni di Maria De Filippi, vera regina di ascolti che anche la prossima stagione tornerà in onda non solo con i suoi Uomini e Donne, Tu sì que vales, Amici e C’è posta per te, ma anche con una versione autunnale di Temptation Island, vero successo di quest’estate 2024, che ha fatto toccare picchi di ascolto del 31%. Un dato clamoroso che ha spinto la dirigenza a puntare nuovamente sul prodotto. Oltre alle trasmissioni defilippiane, però, il manager punterà il prossimo anno anche su altri prodotti che hanno dato ottimi risultati e sembrano essere molto amati dal pubblico a casa.
Pier Silvio Berlusconi punta tutto su questo programma tv: di cosa si tratta
Parliamo delle serie tv turche, soap opera che da qualche anno a questa parte stanno catalizzando un gran numero di spettatori davanti al piccolo schermo. Se all’inizio c’era Can Yaman con le sue Bittersweet – ingredienti d’amore, Mister Wrong, e Daydreamer – le ali del sogno ha spopolare nel pubblico di Canale 5, Terra Amara ha dato il là definitivamente a un vero e proprio fenomeno, regalando all’azienda di Cologno Monzese ottimi ascolti a fronte di’ una spesa minima.
Visualizza questo post su Instagram
“Ho detto i miei di comprare tutte le serie turche che ci sono in giro” ha detto Berlusconi nel corso della presentazione dei palinsesti televisivi, aggiungendo poi che “Quando vado a trovare mia mamma, la trovo sempre che guarda serie turche. E mi dice: Ciao Pier Silvio, ora o ti siedi con me e la vediamo insieme, oppure torna un’altra volta”. Un aneddoto riportato da Italia oggi che ha fatto parecchio sorridere, ma nasconde quella che è la realtà dello scenario televisivo. Mediaset non è certo l’unica azienda ha avere puntato su prodotti simili: basti pensare che anche Netflix e Real Time hanno deciso di puntare su soap opera del genere, e i dati d’ascolto continuano a dare loro ragione.