La cantante salentina è una delle artiste più amate nel nostro Paese, salita alla ribalta dopo essersi aggiudicata la nona edizione di Amici. Emma Marrone in passato ha parlato di cosa abbia voluto dire per lei vincere il talent show, e ha raccontato alcuni aneddoti sul provino che si è rivelato per lei è fondamentale.
Emma Marrone è molto amata dai suoi fan, per il suo indubbio talento e anche per il carattere sanguigno e spontaneo che ha dimostrato di avere in più di un’occasione. Nata nel 1984 a Firenze da genitori pugliesi, ha iniziato a interessarsi alla musica fin da giovanissima, grazie al padre Rosario, a sua volta un musicista. A soli nove anni inizia a cantare nel gruppo paterno Karadreon e negli H2O e dopo aver ottenuto la maturità, fa il suo esordio professionalmente nel 2003, partecipando al talent Superstar tour, che alla fine vince assieme a Laura Pisu e Colomba Pane, formando con loro le Lucky Star.
La band femminile tuttavia si scioglie pochi anni dopo, e Emma torna a lavorare nel gruppo di un suo parente, gli Anonimo Soul e gli H2O. Nel 2009, quindi, decide di prendere parte ai casting per Amici di Maria De Filippi, e riesce a superarli, entrando così di diritto a far parte della nuova classe del talent show, che alla fine vincerà nel marzo 2010, firmando con la casa discografica Universal Music. Proprio ripercorrendo i suoi esordi, qualche anno fa la cantante ha ricordato quel giorno in cui decise di affrontare il fatidico provino, e ha svelato alcuni aspetti sorprendenti.
Emma Marrone e l’aneddoto sul provino di Amici: ha rischiato di perderlo
Intervistata da Max Persano nella trasmissione di Telerama A tu per tu, Emma, appena uscita trionfatrice da Amici, nel settembre 2010 ha raccontato al conduttore cosa è successo il giorno del suo provino . Un istinto che l’ha spinta a partecipare a tutti i costi, nonostante avesse un importante visita di controllo in ospedale. “Caso ha voluto che il provino fosse fissato il giorno della mia vita di controllo a Roma dove sono stato operata. Mio padre non sapeva niente, non avevo il coraggio di dirglielo. Eravamo in autostrada per andare a Roma e mia mamma sudava freddo perché diceva “Prima o poi glielo dobbiamo dire” ha iniziato a raccontare piuttosto divertita.
Visualizza questo post su Instagram
“Eravamo in autostrada e gli dissi “Papà ti devo dire una cosa”. “Dimmi, non ti senti bene, mi accosto?” lui subito. “No papà vedi che io oggi c’ho il provino per Amici”. Abbiamo rischiato di ammazzarci sull’autostrada perché mio padre mi ha detto subito “No, tu vai a fare il controllo” e io invece “Guarda io mi sento che sto bene, il controllo si può spostare, non posso perdere il provino” ha quindi aggiunto Emma. “Ho rischiato di vedere in diretta il matrimonio dei miei genitori finire perché poi lì è partita la litigata di mamma contro papà. E vabbè alla fine gli ho detto “Senti, io sento che oggi devo andare lì, non voglio più tornare in ospedale”. Da brava istintiva qual è, per fortuna Emma ha dato ascolto a ciò che le dettava il cuore, e i fan ringraziano.