Loredana Bertè, in occasione di uno show tenutosi a Milano, ha parlato molto delle cantanti più giovani comprese Emma Marrone ed Elodie.
Dopo avere trionfato sul palco dell’Ariston, Loredana Bertè è ritornata nel suo habitat naturale, ossia sul palco attraverso il suo “Manifesto tour” dove si sta esibendo con diversi concerti all’interno dei teatri italiani principali. Un tour che lo scorso anno ha dovuto rinviare a causa di problemi di salute. Ma cos’è che ha rivelato durante una delle sue ultime interviste? Ecco le sue parole.
Loredana Bertè con il suo tour, ecco cosa pensa delle cantanti più giovani
Da poche ore è ripartito lo show di Loredana Bertè dove l’artista continua a mettersi in gioco con le sue canzoni, dei brani attuali e potenti capaci di arrivare al cuore di diverse generazioni.
È stata la stessa artista infatti ad affermare «Venire a un mio concerto è come salire su una giostra che si muove tra pop e rock. Ci sono le canzoni della mia carriera e naturalmente anche “Pazza”, l’ultima arrivata. Non vedo l’ora di farla live e di partire con il tour proprio da Milano».
Impossibile non riconoscerla, una cantante grintosa con i suoi capelli blu elettrico e che riesce a portare il rock ad ogni sua esibizione. L’ultimo album di inediti è uscito nel mese di novembre del 2021, una raccolta in cui l’artista ha voluto di percorrere i suoi 50 anni di carriera, in cui ha realizzato 18 dischi studio e più di 15 milioni di copie vendute.
Un’artista che dà anche un grande insegnamento «Ho smesso di farmi la guerra e ho cominciato ad amarmi. Ho capito che non posso essere perfetta, nessuno può esserlo».
Durante l’ultimo Festival di Sanremo è stata lei ad ottenere il premio della critica Mia Martini mentre Fiorella Mannoia ha vinto il premio per il testo, Annalisa ha portato a casa il terzo posto e, come ben sappiamo, il primo posto è conquistato da Angelina Mango «Questo è il premio in assoluto e finalmente l’abbiamo riportato a casa. Per noi donne c’è sempre più spazio nella musica rispetto al passato. Noto con piacere che c’è stata un’evoluzione anche in altri ruoli. Ci sono autrici, produttrici, manager. Anche io ho un team prevalentemente femminile».
Tra di loro non mancano coloro che la stessa Loredana Bertè definisce come sue eredi artistiche: «Alcune ragazze di oggi, come Emma o Elodie, sono figlie mie, loro si riconoscono in me e io in loro»
Pochi sono i rimpianti che ha in una resistenza che lei stessa ha confessato di aver vissuto sempre al massimo «Nella vita artistica sicuramente non ce ne sono. Sto vivendo un bel momento e il mio pubblico non mi ha mai abbandonato. Per la vita privata certo che ne ho: li voglio tenere per me».