Ieri è rimbalzata in ogni dove la notizia di Mara Maionchi come nuova giudice di Ballando con le stelle. La discografica e personaggio TV, sembrava ormai certa come nuovo innesto del talent show di Rai 1, eppure la realtà è ben diversa e a spiegarla ci ha pensato proprio Milly Carlucci.
Ieri una delle notizie principali, addirittura più seguita delle prime gare delle Olimpiadi di Parigi, è stata quella del presunto arrivo a Ballando con le stelle in qualità di giudice di Mara Maionchi. Personaggio televisivo molto noto e amato, il suo arrivo nel talent show di Rai 1 ha lasciato tutti di stucco, con molti utenti social entusiasti per la notizia e altri rimasti piuttosto perplessi. Qualche ora dopo, però, è stata proprio la padrona di casa di Ballando con le stelle che ha fatto qualche precisazione.
Mara Maionchi, bolognese classe 1941, è tra le produttrici discografiche più note del nostro Paese. Eppure la sua carriera nel mondo musicale è nata quasi per caso: non troppo amante della scuola, ha infatti deciso di abbandonare gli studi ancora adolescente, preferendo iniziare subito a lavorare. Dopo avere lavorato in una società di spedizioni, una ditta di sistemi antincendio e una di prodotti antiparassitari, nel 1967 è stata assunta dalla Ariston Records, dopo aver risposto a un annuncio apparso sul Corriere della Sera.
Tra i primi artisti con cui collabora ci sono Mino Reitano e Ornella Vanoni, quest’ultima seguita anche a Sanremo nel 1968. Due anni più tardi passa alla Numero Uno di Lucio Battisti e Mogol, diventando loro addetta stampa, occupandosi di Tony Renis, Premiata Forneria Marconi e Formula 3. È solo l’inizio, per la giovane bolognese, di una carriera che le farà scoprire talenti come Gianna Nannini e Tiziano Ferro.
Mara Maionchi a Ballando con le stelle: la verità la svela Milly Carlucci
Ieri la notizia di Mara Maionchi come nuova giudice di Ballando con le stelle è rimbalzata praticamente ovunque, ma a mettere un freno a tale news è stata la stessa Milly Carlucci. L’equivoco è nato da un video apparso sui social in cui Mara parlava di talenti e di ciò di cui un giudice deve tenere conto. Tutti hanno quindi dato per scontato l’arrivo di Maionchi nel cast del celebre talent show di Rai 1, ma la padrona di casa ha smentito tutto.
Visualizza questo post su Instagram
“Tempesta. Tempesta su Ballando con le stelle. Ieri abbiamo pubblicato dei video in cui ci sono delle considerazioni fatte da alcuni personaggi abbiamo posto la domanda come ti comporteresti se tu fossi un giudice a Mara Maionchi e le ha detto delle cose molto interessanti” ha spiegato Carlucci, che ha poi aggiunto “Questo non vuol dire che Mara Maionchi sarà un giudice di Ballando con le stelle. Era un gioco per divertirci un po’, però ci hanno preso sul serio e quindi tempesta. Mara è nei nostri cuori, ma giudice di altri programmi. Noi abbiamo la nostra strada”. Niente da fare quindi, e anche se la giuria non è stata confermata ufficialmente, pare che Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith siano già date per certe.