Per presentare la serata in onore di Andrea Bocelli, Michelle Hunziker ha scelto un hair look sofisticato e giovanile, tutto da imitare.
Le serate estive, si sa, chiamano non solo voglia di outfit leggeri e colorati, ma anche hair look che impreziosiscano il tutto in modo discreto, possibilmente evitando di patire il caldo. E se l’ispirazione proprio non vuole saperne di arrivare, ecco un suggerimento di tutto rispetto che arriva direttamente da chi, di acconciature, non ne sbaglia una: Michelle Hunziker, che per presentare la serata omaggio alla carriera di Andrea Bocelli, circondata da ospiti internazionali, ha scelto uno chignon minimal chic.
30 anni di Andrea Bocelli al Teatro del Silenzio: presenta Michelle Hunziker
Lo sfondo è Lajatico, in Toscana, la location il Teatro del Silenzio. Attori, cantanti e personaggi dello spettacolo di tutto il mondo si ritrovano in tre serate evento (15, 17 e 19 luglio) per omaggiare i 30 anni di carriera di una voce che ha fatto la storia della cultura musicale italiana: Andrea Bocelli. La madrina delle serate, scelta per condurre l’evento e intervistare i tantissimi ospiti, è Michelle Hunziker, una delle poche showgirl italiane in grado di unire bellezza, savoir faire e tre lingue parlate fluentemente, in modo da reggere al meglio l’interazione con ospiti da ogni angolo del mondo.
“In modo del tutto surreale, improvvisamente si sono uniti tutti qui per omaggiare la sua carriera, io compresa”, scrive Hunziker come corredo agli scatti della serata. “Li ho visti tutti visibilmente emozionati”, rivela, “Will Smith è sceso dal palco e mi ha fatto sentire la sua mano che tremava dall’emozione per aver condiviso il palco con lui”.
Ma i nomi nella vippissima lista degli invitati erano tantissimi, tutti in grado di far tremare chiunque avesse ricevuto l’arduo compito di accoglierli e presentarli: non capita tutti i giorni d’altronde, di avere uno scatto con il proprio riflesso negli occhiali di Johnny Depp. E ancora Ed Sheeran, Russell Crowe, Brian May, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e tanti altri.
L’hair look di Michelle, tutto da copiare
Per le serate, che verranno condensate in due appuntamenti evento su Canale 5, Michelle Hunziker ha scelto un abito nero con gonna a balze in pizzo e bustier lavorato e sfavillante, con uno scollo a cuore che metteva elegantemente in evidenza decolleté e spalle scolpite. Il “pezzo forte”, comunque, era l’acconciatura, ideale da imitare se siete alla ricerca di un hair look elegante, non troppo elaborato e soprattutto fresco.
D’altronde, quando si parla di capelli, e non solo, la showgirl in questione è decisamente una trendsetter. La chioma di Michelle, impreziosita da ciocche super tirate di colori variegati, dal biondo grano al cenere, era raccolta in uno chignon diviso in due oblò, a ricreare quasi un fiocco sul capo. La base della “scultura”, poi, era composta da un torchon unito ad una treccia asimmetrica: una combo perfetta, nel complesso, per creare un’acconciatura elegante ma moderna, ben diversa dal classico chignon con riga al centro.
Visualizza questo post su Instagram
La difficoltà? Riproporlo identico per tutte e tre le serate: “le serate sono tre ma saranno riunite in un’unica trasmissione e perciò deve essere tutto uguale”, ha spiegato Hunziker. Un bel grattacapo per Laura Barenghi, make up artist e hair stylist della showgirl, che nel preparare l’acconciatura sembrava star “facendo i calcoli dal commercialista”, come ha ironicamente osservato la splendida Michelle.