In occasione di un’intervista, Giacomo Giorgio ha rivelato ciò che è accaduto in occasione del primo provino per Mare Fuori, ossia quando incontrò per la prima volta Carmine Elia.
Un’intervista in cui ha fatto riferimento anche ad una figuraccia, un qualcosa che l’attore ricorda ancora oggi proprio come se fosse accaduto da poco. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme nel testo che segue.
Giacomo Giorgio si racconta, ecco la figuraccia di cui è stato protagonista
Con il passare degli anni, la serie Mare fuori si è trasformata in una realtà molto seguita. Il tutto ha avuto inizio nel 2020, ossia quando Carmine Elia formò il primo cast dando così voce ad una storia ricca di emozioni.
A seguito della prima stagione e dopo aver ottenuto un enorme successo, il regista ha deciso di continuare questo percorso con nuovi episodi al punto che ai giorni d’oggi proseguono i lavori sul cast di Mare fuori dove non mancheranno molte sorprese e cambiamenti.
Diversi sono i personaggi che hanno preso la decisione di mettere da parte questa avventura. Infatti, nella quinta stagione alcuni saranno i volti che non ci saranno più ossia quelli di Massimiliano Caiazzo, Matteo Paolillo, Valentina Romani e Nicolas Maupas.
Ma uno degli attori di cui si sente ancora oggi la mancanza è Giacomo Giorgio, colui che ha interpretato Ciro Ricci. La sua storia è terminata alla fine della prima stagione ossia quando ha perso la vita, una scena che ancora molti fanno fatica a mandare giù.
Ma perché Ciro Ricci ha lasciato la serie così tanto in fretta? Molto probabilmente il regista non immaginava il successo che avrebbe ottenuto. Ed è per tale ragione che ha voluto dare alla serie un colpo di scena capace di sconvolgere, ossia la morte di uno dei protagonisti. Ancora oggi il pubblico, dopo molti anni, non riesce a mandare giù questa scelta. Spesso Ciro ritorna dietro le telecamere attraverso flashback che si dividono nelle varie stagioni.
Con il passare degli anni, la carriera di Giacomo Giorgio sta diventando sempre più ricca. L’abbiamo visto anche nella serie Doc nelle tue mani oltre che in Sopravvissuti. Un successo che molto probabilmente lo deve al lavoro fatto in Mare fuori. Ma cos’è che è accaduto durante il primo provino a cui ha preso parte?
Nel corso di un’intervista l’attore ha svelato: “Quando sono andato a fare il primo provino, mi sono vestito da Ciro. Un enorme collana e i capelli pettinati già da personaggio. Ho fatto una bruttissima figura, questa cosa non la farà mai più”.
In ogni caso non è stato quello il primo ruolo in quanto Giacomo Giorgio aveva già preso parte a diverse altre fiction una differenza di altri suoi colleghi. E’ stata però la possibilità ottenuta in Mare fuori che gli ha permesso di diventare popolare travolgendogli così del tutto la vita.