Belen Rodriguez, macché showgirl, il suo primo lavoro in Italia è stato ben altro

Condividi

Nuove e clamorose rivelazioni sull’inizio della carriera di Belen Rodriguez, oggi una delle showgirl e conduttrici più note del nostro Paese. Quando è arrivata in Italia, al contrario di quanto in molti possano pensare, ha fatto un lavoro decisamente sorprendente per lei.

Belen R

Servizio fotografico di Belen Rodriguez – Spetteguless.it

Ormai sulla cresta dell’onda da quasi vent’anni, Belen Rodriguez è considerata una delle donne più belle dello spettacolo e dal prossimo autunno farà parte a sua volta, come già successo a Fabio Fazio, Maurizio Crozza e Amadeus, della grande famiglia di Warner Bros Discovery. Argentina di origine, è arrivata nel nostro Paese nel 2004, seguendo l’allora fidanzato Marco Borriello, calciatore del Milan. Naturalmente la sua enorme bellezza non è passata inosservata e non a caso poco tempo dopo ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Per lei, però, non è stato tutto così facile, e inizialmente ha svolto un attività che potrebbe sorprendere i più. A rivelarlo è stato uno dei più noti e conosciuti agenti dello spettacolo di quel periodo, parliamo degli anni Duemila, che dopo averla presa sotto la sua ala protettrice, ha usato uno stratagemma per permetterle di iniziare la carriera artistica in Italia. Un’idea che sembra oggi azzardata, ma che probabilmente in quegli anni non era così assurda.

L’agente dei vip svela tutto: il primo lavoro di Belen Rodriguez sorprende

Lele Mora è stato un grande protagonista degli anni Duemila, agente dei personaggi più richiesti all’epoca e una sorta di lasciapassare per chi voleva entrare nel mondo dello spettacolo. Famoso per essere molto generoso e affabile, Lele, recentemente ospite del podcast Gurulandia, ha raccontato di recente il suo primo incontro con Belen Rodriguez: “Ho conosciuto Belen a un capodanno. Lei era arrivata a Cortina con il suo fidanzato di allora che era Marco Borriello. Lei mi ha chiesto di poter lavorare con me e io ho accettato. Da lì sono successe alcuni problemi perché lei era in Italia senza il permesso di soggiorno e così l’ho detto di tornare in Argentina. Lei però non aveva i soldi per il biglietto di andata e di ritorno. E che problema c’era? Gliel’ho fatto io” ha spiegato l’ex agente aggiungendo poi particolari su come è riuscito a farla tornare in Italia legalmente.

“Ti assumo io, le ho detto, ma perché la cosa sia credibile io non posso assumerti come artista, ma ti assumo come badante e cameriera. E da allora l’ho messa subito a fare un programma su Rai 2 e poi l’ho mandata all’Isola dei famosi ed è scoppiato il fenomeno” ha raccontato a Gurulandia Mora. Insomma, uno stratagemma che, almeno negli anni d’oro, a Lele ha fruttato parecchio e ha reso poi Belen una delle donne più ricercate dallo showbiz italiano.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy