Mare Fuori, clamoroso spoiler di uno dei suoi interpreti principali sulla quinta stagione

Condividi

Ospite al Giffoni Film Festival il noto protagonista della serie cult Mare Fuori si è lasciato andare a qualche dichiarazione di troppo sulla quinta stagione della fiction Rai e ha svelato cosa dovranno aspettarsi i fan nel 2025 quando la serie TV farà il suo ritorno in onda.

scena mare fuori

Una scena della scorsa stagione di Mare Fuori – Spetteguless.it

La fiction “made in Napoli” è uno dei maggiori successi della Rai di questi ultimi anni: fin dal suo esordio ha fatto registrare numeri di share altissimi, diventando in poco tempo un cult soprattutto tra i giovanissimi. Merito della trama appassionante e della bravura degli attori protagonisti, molti dei quali esordienti, e oggi ritenute future star del cinema italiano.

Ideato da Cristiana Farina, è prodotta da Rai Fiction e Picomedia, Mare Fuori è in onda dal 2020, e a ormai all’attivo quattro stagioni, una più di successo dell’altra. Al centro della storia, le vicende personali dei giovani detenuti di un Istituto Penale Minorile a Napoli, vagamente ispirato a quello di Nisida. Il titolo stesso della serie TV, da cui è stato tratto un singolo di enorme impatto, rimanda al mare che vedono dalle loro sbarre i carcerati dell’ipm, i quali sognano e immaginano la loro vita una volta usciti, ma devono scontrarsi con le logiche interne del carcere e con i parenti e amici rimasti fuori ad aspettarli.

Giffoni Film Festival, la star di Mare Fuori spoilera la quinta stagione

Tra gli attori più amati della fiction, presente fin dalla prima stagione, c’è Domenico Cuomo, giovane attore classe 2004, formatosi al centro artistico Laborart che ha frequentato dal 2015 al 2020. Il debutto come professionista è avvenuto in Gomorra 3 – La serie nei panni di Cosimo, seguito dal ruolo di Antonio in L’amica geniale e infine dal personaggio che gli ha regalato enorme popolarità, ovvero quello di Gianni Russo, noto come Cardiotrap in Mare Fuori, appunto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domenico Cuomo (@domenicocuomo_)

Ma nel curriculum di Domenico non c’è solo la fiction partenopea, ma anche quella di Un professore, altra serie TV molto amata e le pellicole Alessandra un grande amore e niente più e Mimì il principe delle tenebre. Molto attivo anche a teatro, ha fatto parte del cast corale di Tredici –  Il musical contro il bullismo e Scugnizzi 2.0, spettacoli teatrali rispettivamente del 2018 e 2019. Nel 2023 ha ricevuto il premio Rivelazioni italiane al David di Donatello. Tra gli ospiti più attesi di quest’ultima edizione del Giffoni Film Festival, l’attore campano si è lasciato andare a qualche confessione inaspettata sull’attesissima quinta stagione di Mare Fuori: “Sarà una stagione completamente diversa dalla precedente. Sarà come la prima serie, forte e cruda”. Uno spoiler che, manco a dirlo, rende l’attesa ancora più insopportabile per i fan della fiction.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy