Riccardo del Turco, da “Luglio” al suo ultimo album a distanza di 50 anni

Condividi

Coloro che appartengono alla generazione passata di sicuro conoscono Riccardo del Turco un artista che è stato un cardine della musica degli anni passati, un contante che oggi è arrivato all’età di 85 anni.

Nuovo album di Riccardo del Turco

Nuovo album di Riccardo del Turco- Spetteguless.it

Un cantante di grande successo nel corso degli anni sessanta, dopo circa 50 anni di stop, Riccardo del Turco fa il suo ritorno in grande con un disco di inediti ‘I colori della mia vita’. Ecco tutto ciò che si sa su questo nuovo lavoro.

Il ritorno di Riccardo del Turco, ecco il suo nuovo album di inediti

Sono passati molti anni, circa mezzo secolo, da quando Riccardo del Turco ha deliziato i suoi fan con un’ultima opera. E adesso, dopo tutto questo tempo, fa il suo ritorno con il suo nuovo disco I colori della mia vita.

Una scelta alquanto coraggiosa per un artista che dopo così tanto tempo ha voluto fare il suo ritorno con un album di canzoni nuove e non con uno fatto di cover. E’ stato lo stesso cantante a confessare che se è riuscito in questo nuovo progetto in merito va anche alla moglie.

Un uomo che, nonostante sia arrivato all’età di 85 anni, continua a cantare dell’amore, un tema molto profondo che secondo lui non ha età. Infatti il desiderio del cantante è proprio quello che i giovani ascoltassero quelle canzoni per comprendere che esiste un modo nuovo, anzi uno vecchio, di poter raccontare alcune cose.

È stata questa un’occasione perfetta per Riccardo del Turco di essere intervistato raccontando così il rapporto che ha con il suo brano simbolo, Luglio. E’ stato lui stesso a confessare che sa bene che sarà proprio questa canzone a dargli la possibilità di essere ricordato anche in futuro proprio come sta accadendo già adesso.

Cantante

Il ritorno di Riccardo del Turco- Spetteguless.it

Riccardo del Turco, per annunciare il suo ritorno sulle scene musicali ha usato una frase molto breve ma d’effetto tra “Voglio essere ancora vivo, curioso, felice ecco perché ancora scrivo canzoni d’amore, un amore adulto, grande, importante che mi consola. Riconosco la mia vita da sempre piena di luce, in un abbraccio senza fine.

L’ultimo suo lavoro risale al 1973 e, dopo circa 50 anni, ritorna con l’album di inediti I colori della mia vita, formato da 13 canzoni in cui si vanno a rispecchiare le fasi più importanti della sua vita compreso il viaggio artistico e personale. Un lavoro fatto insieme a diversi collaboratori in quanto Alessandro Baldinotti si è occupato di lavorare come autore dei testi mentre Riccardo del Turco e Paolo Hollesc sono stati i compositori.

Proprio come lo stesso artista racconta, si tratta di un’opera che parla di amore, di vita e del desiderio insaziabile di continuare a creare senza fare in modo che il trascorrere del tempo possa avere un peso.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy