Ancora una volta Selvaggia Lucarelli ha voluto dire la sua sulla vicenda di Chiara Ferragni. Ecco le parole che ha pronunciato in questo caso.
Non sembra essere ancora finita la vicenda di Chiara Ferragni la quale, dopo essersi accordate aver pagato una multa di circa un milione di euro per chiudere il caso Balocco, l’attenzione intorno a lei è ancora molto. Infatti, questa volta a parlarne è stata una giornalista molto conosciuta, Selvaggia Lucarelli. Ma cosa è che ha detto sulla celebre influencer? Ecco le sue ultime parole.
Selvaggia Lucarelli asfalta Chiara Ferragni, ecco cosa ha detto questa volta
Selvaggia Lucarelli, in occasione di una sua intervista su Rai radio 2 e quindi di fronte a Flavio Cercato e Gianluca Dalausio, ha affermato “I social network siamo noi, li utilizziamo noi e disegniamo noi la nuova realtà ”.
Infatti, facendo riferimento al pandoro Gate e quindi alla vicenda che ha visto come protagonisti proprio Chiara Ferragni e l’ex marito Fedez, ha affermato: “Credo che sui social si fosse arrivati a un punto di rottura, c’era un far west da varie prospettive, con adv occulti e un modo molto borderline e poco chiaro di utilizzare la vita privata per fatturare”.
Inoltre la giornalista ha continuando a esprimere la sua opinione su una delle vicende che ha fatto più chiacchierare in quest’ultimo periodo, ha affermato “Chiara Ferragni e Fedez raccontano i nostri tempi, tutti gli aspetti più esasperati ed esasperanti dei difetti che hanno i social network e quindi dei difetti che abbiamo noi”.
In base alla sua opinione sembra che quindi la storia dell’ex coppia potrebbe essere utile per andare a disegnare i confini di una realtà nuova dove è possibile guadagnare tramite i contenuti pubblicati.
La giornalista così rivela di aver utilizzato la loro storia per analizzare il comportamento degli utenti nell’ultimo periodo e parlare del fatto che ormai la nostra vita si basa sulla ricerca di contenuti. Infatti, il continuo ricercare una notizia nel corso della giornata, sta a significare il perdere un punto di vista e quindi non rendersi conto più di cosa ci piace davvero e cosa invece piace ai propri followers: “La ricerca continua del contenuto social durante la giornata vuol dire non sapere più cosa davvero piace a te e cosa piace ai tuoi followers, cosa è vero e cosa è falso, cosa fai perché potrebbe essere un contenuto e cosa fai perché hai davvero voglia di farlo”, queste le parole conclusive della giornalista.