Uno degli eventi più attesi, ossia la Partita del cuore, è pronto a fare il suo ritorno su Rai 1 trasformandosi anche in un evento musicale.
Quest’anno la Nazionale cantanti dovrà sfidare la Nazionale dei politici, una squadra di calcio formata da esponenti di governo e di opposizione. Quali sono i volti che vedremo scendere in campo? Ecco alcune anticipazioni.
Nazionale cantanti contro nazionale politici, ecco chi verrà schierato in campo
Ad allenare la Nazionale politici troviamo Pier Ferdinando Casini il quale molto presto, ossia il 16 luglio andrà a sfidare la nazionale cantanti in occasione di un incontro di beneficenza che verrà mandata in onda su Rai 1 il 17 luglio in prima serata.
Il compito dell’ex presidente della Camera sarà quello di guidare il gruppo di parlamentari che sarà così composta: il ministro Giancarlo Giorgetti, il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte insieme alla segretaria del Pd Elly Schlein.
A ricoprire il ruolo di capitano della nazionale politici è il presidente della Camera Lorenzo Fontana. A completare la squadra troviamo poi Damiano Tommasi, ex calciatore nonché sindaco di Verona mentre in panchina ci sarà Casino, il presidente del Senato e Ignazio La Russa.
Invece, per quanto riguarda la Nazionale cantanti, la guida spetterà a mister Al Bano e molti saranno gli artisti che scenderanno in campo tra cui il presidente e capitano Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Il Tre, Rkomi, Paolo Vallesi, Leo Gassmann, Dolcenera, Moreno il Biondo, Serena Brancale, Petit, Bugo, LDA, Maninni, Pier Paolo Pretelli, Mida, Bnkr44, Ubaldo Pantani, Moreno Donadoni e Aka 7even.
Una serata evento sarà condotta da Eleonora Daniele. Durante una conferenza stampa a Roma l’evento è stato presentato condividendo così che questo verrà mandato in onda mercoledì 17 luglio. Inoltre a questo evento benefico sarà collegato anche il numero solidale 45585 dedicato al progetto Accoglienza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
L’intero ricavato verrà utilizzato per sostenere il progetto e accoglienza per tutte le famiglie di piccoli pazienti mentre, per quanto riguarda l’incasso dello stadio, verrà indirizzato al reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila per acquistare un ecografo per il Pronto Soccorso.
Durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo, ci sarà un momento dedicato a Pino D’Angiò, uno dei soci fondatori della nazionale cantanti morto il 6 luglio. Sarà Alberto Rimedio ad avere il compito di fare da telecronaca della Partita del cuore mentre a bordo campo troveremo Francesca Manzini.
Insomma, questo è un evento che è stato organizzato nei minimi dettagli e che porterà grandi emozioni proprio perché in campo scenderanno molti cantanti e politici abbastanza conosciuti.