Angelica Schiatti ha attirato l’attenzione per via di ciò che è accaduto con Morgan, artista che è stato denunciato per stalking e diffamazione. È stata lei stessa a rivelare di sentirsi di essersi sentita sola e abbandonata da ogni istituzione.
Al momento sembra che vi sia in corso un processo anche se, dal 2020 ad oggi, soltanto adesso una notizia è stata diffusa dai quotidiani. E così Angelica può tirare un sospiro di sollievo in quanto si è trovata di fronte a molte altre artiste che hanno voluto rivolgerle un pensiero di conforto proprio per via di questa situazione difficile che si è trovata a vivere. Molte le donne appartenenti al mondo dello spettacolo che hanno voluto scagliare una freccia a suo favore tra cui Levante, Annalisa, Aurora Ramazzotti, compreso anche Tommaso Paradiso.
I messaggi delle varie artiste indirizzati ad Angelica Schiatti
Molti degli artisti che, dopo essere venuti a conoscenza della vicenda, hanno voluto dare una parola di conforto ad Angelica Schiatti, ragazza che è stata vittima di stalking da parte di Morgan.
Il primo messaggio che è arrivato è stato quello di Annalisa, celebre cantante la quale ha scritto «Ho appena saputo dei fatti riguardanti Angelica e il suo persecutore, di cui non ho nemmeno voglia di scrivere il nome. Totale solidarietà a lei e anche a Calcutta. Mi auguro che la giustizia faccia davvero il suo corso per una volta, invece di abbandonare chi deve essere protetto e tutelato, mentre chi andrebbe punito continua, tra le altre cose a calcare il palcoscenico di vario genere, godendo di indisturbato spazio d’azione. E ora che sappiamo, sta anche a noi negarglielo. Per Angelica e per tutte. Basta».
Hanno fatto seguito poi le parole di Levante, artista che da sempre riesce ad arrivare al cuore degli italiani con le sue canzoni. Questo il suo messaggio: «Con questa nota esprimo la mia profonda solidarietà nei confronti della cantantautrice Angelica Schiatti riguardo la triste vicenda che la coinvolge. Soltanto oggi vengo a conoscenza di alcuni dettagli gravissimi e dolorosi. Dato che alcune di queste circostanze sono state rese pubbliche solo poche ore fa mi auguro che la casa discografica WARNER prenda una posizione chiara e la manifesti pubblicamente. Diversamente mi troverei in una situazione di forte disagio. Ne ho bisogno in quanto donna e in quanto artista. È arrivato il momento di scegliere da che parte stare in merito a comportamenti come revenge porn, violenza sulle donne, maschilismo, stalking e tutto ciò che inquina la nostra società e su cui noi non dobbiamo mai abbassare la guardia».
Anche Aurora Ramazzotti, influencer nata dalla relazione tra Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, ha voluto condividere un pensiero proprio perché per lei da sempre lotta per la parità dei sessi è molto importante: «Con che coraggio invitiamo le donne vittime di violenza a denunciare quando gli esempi di attese infinite di giudizio sono così frequenti? Fate qualcosa in fretta. Per Angelica e per tutte le donne terrorizzate a denunciare che leggendo notizie simili sono solo ulteriormente scoraggiate».
Non solo donne, ma anche Tommaso Paradiso ha voluto esprimere il suo pensiero dopo essere venuto a conoscenza della vicenda «Sono vicino con tutto il mio cuore ad Angelica, una cara amica, che ha passato l’inferno restando in silenzio. Vittima di un sistema che evidentemente non funziona più, che probabilmente non ha mai funzionato e che è arrivato al capolinea. Vittima di un sistema che non guarda più in faccia a nessuno. Questa è l’ennesima, pesantissima, gravissima storia che ci racconta di un mondo che ha perso e basta. Viviamo costantemente abbagliati dalla mer*a che prima o poi esce fuori e fa male. Fatela finita tutti. Soprattutto voi che occupate “alte” posizioni e che fate finta di niente fino a che tutto tace. Basta».
A lui si affiancata anche la voce di Tropico: «Solo amore per i miei fratelli Angelica e Calcutta. Spero vivamente che questo paese smetta quanto prima di dare visibilità a un uomo di me**a come Morgan che sono anni che associamo solo a polemiche, volgarità, violenza, presunzione etc. Indecente per me un paese civile come l’Italia che ci sia ancora qualcuno che gli dia spazi in televisione. Non è più accettabile»