Claudio Amendola, celebre attore che molti conoscono proprio per il suo ruolo nella celebre su serie di Canale 5, è pronto a fare il suo ritorno proprio nelle vesti di Giulio Cesaroni.
Dopo 10 anni di stop della serie, Claudio Amendola tornerà di nuovo nella serie I Cesaroni, produzione a cui sembra essere molto affezionato. Ma cos’è che ha rivelato il celebratore a questo riguardo? Ecco le parole del nell’uomo durante una delle sue ultime interviste.
Claudio Amendola pronto a tornare sul set de I Cesaroni
Non molto tempo fa Claudio Amendola ha annunciato che presto sarà il suo ritorno nella serie I Cesaroni, produzione le cui riprese inizieranno dopo 10 anni dell’ultima stagione. E così, la celebre serie diventata famosa su Canale 5, racconterà ancora una volta le vicende della famiglia I Cesaroni, i due fratelli che possiedono una attività proprio alla Garbatella e che si trovano a fare i conti con numerose avventure e problematiche, rese ancora più interessanti dalla presenza del loro migliore amico, Enzo Tortora, il quale è sempre pronto a regalare un pizzico di ironia e divertimento.
Molti i personaggi che ci hanno fatto innamorare della loro storia, ossia Lucia e Giulio insieme a Marco ed Eva. In occasione di una sua intervista a TV Sorrisi e canzoni, Claudio Amendola ha parlato molto di questo argomento rivelando in anteprima: “In questi giorni stiamo completando la scrittura della sceneggiatura . Poi mi dedicherò al montaggio della fiction “Il Patriarca 2” che ho da poco finito di girare: la vedrete in autunno. Dopodiché il primo set su cui tornerò sarà quello di “I Cesaroni”. E sarà senza dubbio un momento che vivrò con grande emozione, curiosità e felicità… è inutile che vi dica quanto sono affezionato a quella serie. Ma anche con senso di responsabilità, perché l’attesa è tanta e l’eredità di quel successo è pesante. “I Cesaroni” hanno ottenuto la fiducia del pubblico. Le persone si sono riviste in noi e hanno capito che eravamo reali, e leali, nel raccontarle. E poi aveva due ingredienti giusti: risate e sentimento. E state sicuri che torneranno”.
Con questi nuovi episodi della serie, il quartiere Garbatella è diventato molto famoso, sarà protagonista di molte altre emozioni. Amendola infatti ha spiegato che è stato proprio l’affetto del pubblico a convincerlo a riprendere di nuovo in mano la fiction anche perché spesso gli capitava di essere fermato per strada dai vari fan che continuavano a chiedergli quando i Cesaroni avrebbero fatto il loro ritorno.
E quindi il prossimo anno verremo a conoscenza di quali saranno i cambiamenti nelle varie vite dei protagonisti dopo che sono trascorsi dieci anni anche se non sono tutti i personaggi che hanno accettato di ritornare dietro le telecamere di questa serie.
Di sicuro, tra gli attori confermati, troveremo Claudio Amendola nel ruolo di Giulio Cesaroni mentre né Alessandra Mastronardi nè tantomeno Elena Sofia Ricci hanno confermato la loro presenza al punto che Eva Cudicini più di una volta ha dichiarato che per lei la serie è un capitolo chiuso al punto che non sarà presente nemmeno il suo personaggio.