Geolier stupisce i fan durante il suo live: “Ma quali differenze?”

Condividi

È uno dei cantanti più seguiti dalle ultime generazioni, e i suoi ultimi live si sono tutti trasformati in date sold out. Nel corso di uno dei suoi concerti, Geolier ha stupito tutti i fan con una dichiarazione senza precedenti, ma che in tanti aspettavano.

concerto geolier

Geolier in concerto – Spetteguless.it

Continua inarrestabile il successo di Geolier: il rapper partenopeo sta vivendo un 2024 da record, e nonostante il secondo posto ottenuto al Festival di Sanremo, continua a fare il tutto esaurito negli stadi. Proprio durante uno dei suoi recenti live, l’artista ha voluto lanciare un messaggio che ha scatenato l’entusiasmo della platea.

Nato a Napoli nel 2000 e cresciuto nel quartiere di Secondigliano, Emanuele Palumbo, questo il suo nome all’anagrafe, ha scelto lo pseudonimo Geolier in quanto in francese significa “secondino”, come vengono chiamati gli abitanti del suo rione. Ha iniziato a cantare grazie a gare di freestyle, finché nel 2018 ha pubblicato il suo primo singolo P Secondigliano, seguito da Queen, Mercedes e Mexico. L’anno successivo ha fatto il suo debutto il primo album Emanuele, contenente collaborazione con Mv Killa, Lele Blade, Gué Pequeno Emis Killa, che ha venduto più di 50.000 copie in tutta Italia.

Nel 2023 è stato il turno del suo secondo album in studio ovvero Il coraggio dei bambini, da cui viene estratto il pezzo Come vuoi. Tra le tante, anche le collaborazioni con Marracash e Giorgia. Alla fine del 2023 viene inoltre ufficializzata la sua presenza al prossimo Festival di Sanremo, al quale prende parte con il pezzo I p’me, tu p’te classificatosi a sorpresa secondo dietro a Angelina Mango e La noia.

Geolier da record, e scatena l’entusiasmo live con la sua dichiarazione

Oltre a continuare attivamente la sua carriera artistica, Geolier ha preso parte anche a un talent show, Nuova scena di Netflix, nel quale ha fatto da giudice assieme a Rose Villain e Fabri Fibra. Tra le ultime collaborazioni, anche quella con Ultimo, L’ultima poesia, pubblicata il 22 marzo 2024 e subito schizzata al primo posto della classifica Fimi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RICH GUAPP’ (@geolier)

Lo scorso 15 giugno è partito il nuovo tour live di Geolier, che ha toccato città come Messina, Roma, Servigliano, Lucca e lo scorso 6 luglio Milano. Proprio in occasione del concerto tenutosi al Fiera Milano Live, che ha raccolto 37.000 spettatori, il rapper ha voluto lanciare un messaggio ben preciso: “Basta differenze tra nord e sud, siamo tutti uguali. Io ne sono la testimonianza vivente. Vedete che accoglienza ho ricevuto qui da voi, Milano. Eppure nelle mie canzoni c’è quasi solo il napoletano, ci saranno due, tre parole in italiano” parole accolte con enorme entusiasmo da parte del pubblico presente che ha poi proseguito a cantare a squarciagola tutti i suoi più grandi successi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy