Mara Venier si confessa: le dichiarazioni sorprendenti ma attese: “Non avrei mai dovuto farlo”

Condividi

Affida alle pagine del Corriere della Sera, Mara Venier, una riflessione sulla sua vita pubblica e privata, raccontando pensieri e aneddoti finora rimasti nascosti, tra cui uno che ha scatenato parecchie polemiche alcuni mesi fa.

Mara V

Mara Venier con un mazzo di rose rosse – Spetteguless.it

Conosciuta dal pubblico a casa come la signora della domenica, Mara Venier è da tanti anni alla guida dello storico contenitore festivo di Rai 1. Nonostante quanto affermato l’anno scorso, anche il prossimo autunno la conduttrice sarà la padrona di casa di Domenica In. Del resto ha sempre affermato lei stessa come il programma sia il suo tallone d’Achille e non riesca proprio a dirgli addio definitivamente, nonostante le tante volte in cui lo ha annunciato.

Nata a Venezia, classe 1950, rimane incinta a soli 17 anni di Francesco Ferracini, e pochi mesi dopo ricorre a un matrimonio riparatore, anche se il novello sposo l’abbandona la stessa sera per partire per Roma in cerca di fortuna come attore. In seguito lavora come modella e tre anni dopo raggiunge il marito nella Capitale, intenzionata a convincerlo a tornare in Veneto con lei per aprire un’attività assieme. Ben presto, però, la sua bellezza attira l’attenzione degli addetti ai lavori, tra cui Roberto Capucci, che la assume come fotomodella . Per uno strano scherzo del destino, a iniziare una fortunata carriera come attrice sarà proprio lei, e negli anni Settanta prenderà parte a numerose pellicole, aprendo al contempo un negozio di abiti usati vicino a Campo dei Fiori.

Mara Venier, l’intervista al Corsera e la dichiarazione che non ti aspetti

Negli anni Novanta, però, Mara Venier decide di abbandonare la recitazione per dedicarsi alla carriera da conduttrice, lavorando in alcune candid camera di Nanni Loy, quindi al Cantagiro, seguito da Una rotonda sul mare e E compagnia bella. Nel 1993 viene quindi scelta per affiancare il giornalista Luca Giurato a Domenica in. Il successo è tale che i vertici di viale Mazzini decidono di affidare solo a lei la conduzione del programma domenicale, nel quale rimarrà per le tre stagioni successive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Da allora, il sentimento d’affetto per la trasmissione non si è mai spento. Intervistata dal Corsera, “zia Mara” ha raccontato alcuni aneddoti non solo della sua vita privata, come l’avere scambiato a 17 anni la prima cotta per il grande amore, ma si è lasciata andare anche a alcune riflessioni proprio su Domenica in.

“Non potrei fare nessun altro programma. La Rai anche questa volta mi ha chiesto di fare un altro anno, e allora sono andata a dirglielo a mio marito al quale non sono venuti i capelli dritti solo perché è pelato” e su quanto successo durante la puntata speciale dedicata a Sanremo, nella quale ha letto un comunicato di Roberto Sergio che ha scatenato enormi polemiche, ha voluto aggiungere: “La mia storia professionale dimostra chi sono, amo la Rai e sto lì da 30 anni, non da quando è arrivata Giorgia Meloni. Il comunicato? Non avrei mai dovuto leggerlo”. Una dichiarazione che ha fatto esclamare a molti utenti social: meglio tardi che mai.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy