Lutto a Reazione a Catena: si è spento improvvisamente uno dei suoi protagonisti

Condividi

Brutte notizie per tutti i fan di Reazione a Catena. Si è spento prematuramente uno dei suoi protagonisti più importanti. Una notizia data dalla stessa Rai con un comunicato ufficiale e che ha rattristito tutto il pubblico a casa.

Pino I

Pino Insegno durante un programma tv – Spetteguless.it

Il popolare programma del preserale di Rai 1 deve affrontare una nuova difficoltà. Un lutto ha colpito Reazione a catena: è scomparso ancora molto giovane uno dei suoi protagonisti principali, lasciando nello sconforto tutti i collaboratori che da tempo lavoravano con lui. In onda dal 2007, Reazione a catena ha sempre regalato ottimi dati di share alla televisione pubblica, grazie anche alle conduzioni di professionisti come Pupo, Marco Liorni, Gabriele Corsi e Amadeus.

Da quest’anno la sua conduzione è passata a Pino Insegno, nonostante molte perplessità da parte del pubblico a casa, e al momento i dati di share sono positivi ma non eclatanti come in passato. Uno degli storici conduttori è stato Marco Liorni, che ne ha preso le redini nel 2019, portandolo a un successo che nessuno avrebbe probabilmente immaginato prima. Proprio il giornalista e conduttore è stato il primo a rilanciare la notizia del grave lutto che ha colpito la trasmissione, usando parole toccanti che hanno colpito profondamente gli utenti social.

Reazione a catena, lutto improvviso per Pino Insegno e tutta la sua squadra

“È entrato nelle vostre case discretamente, raccontando accadimenti di studi tv attraverso i suoi occhi di regista scrupoloso e quelli della sua squadra. Adesso che non c’è più, nella commozione ricordo tanti momenti vissuti insieme, la sua ironia, i suoi incoraggiamenti, i suoi messaggi. Rip” ha scritto Liorni ricordando Amedeo Gianfrotta, regista di Reazione a Catena scomparso a Roma a soli 59 anni per un malore improvviso.

liorni storia ig

Screenshot della Storia Instagram di Marco Liorni – Spetteguless.it

Oltre a guidare il preserale di Raiuno, Gianfranco era anche regista di Agorà Weekend e di molti altri programmi di successo della televisione pubblica, oltre a essere ritenuto una colonna portante del centro di produzione di Napoli. A ricordarlo è stata la stessa Rai con un comunicato ufficiale: “In servizio al Cptv Rai di Napoli, sempre sorridente, cortese, professionista come pochi, Gianfranco Gianfrotta attualmente curava la regia dei programmi Reazione a catena e Agorà Weekend. Alla famiglia il cordoglio del direttore del Cptv di Napoli e dei suoi dipendenti, del caporedattore centrale, della redazione e della segreteria organizzativa di produzione della TGR Campania”. Una scomparsa arrivata improvvisamente che nessuno si aspettava, e che di sicuro colpirà profondamente la produzione del preserale di Rai 1, rimasto orfano del suo timoniere.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy