A suo malgrado, è sempre stata sotto i riflettori, e come i famosi genitori, fin da giovane ha intrapreso la carriera artistica. Oggi è tra i personaggi tv più noti: l’avete riconosciuta?
A volte il talento si trasmette di generazione in generazione. È il caso della bella ragazza protagonista di questo pezzo, immortalata quando aveva poco più di vent’anni. I suoi genitori sono famosissimi e sono tuttora tra i personaggi tv più noti del Paese, protagonisti di tanti programmi noti e pellicole oggi considerate “cult”.
Nata nel 1968 a Roma, figlia terzogenita del cantante e dell’attrice e produttrice, nel 1990 ha debuttato come cantante al Festival di Sanremo nella categoria Giovani, con il pezzo L’età dell’oro, raggiungendo la finale, e l’anno successivo si è aggiudicata il Disco Verde al Festivalbar con Quanti treni.
In seguito ha preferito dedicarsi alla recitazione, lavorando con registi come Giuseppe Bertolucci e Pino Quartullo, ottenendo anche il Globo d’Oro nel 2002 come miglior attrice esordiente per la pellicola Paz! di Renato De Maria. La consacrazione avviene però due anni più tardi, quando le viene affidato il ruolo di Satana in La passione di Cristo, film diretto da Mel Gibson, che le vale una candidatura ai Nastri d’Argento.
Ieri solo “figlia d’arte”, oggi uno dei personaggi tv più noti: ecco chi è
Di recente è tornata sotto i riflettori grazie al talent show Ballando con le Stelle, al quale ha preso parte nel 2020, che le ha permesso di farsi conoscere un po’ di più dal pubblico a casa. Avete capito ora di chi si tratta? È proprio lei, Rosalinda Celentano, ritratta a inizio carriera, quando era poco più che ventenne. Artista poliedrica e eccentrica, oggi si dedica in particolare alla pittura e scultura, ma negli anni passati è stata una delle attrici più promettenti della cosiddetta nuova generazione.
Visualizza questo post su Instagram
Figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori, i suoi fratelli maggiori sono Rosita e Giacomo, a loro volta artisti. Un’eredità difficile da portare avanti, avendo come esempio due colonne portanti dello spettacolo italiano, protagonisti non solo di pezzi entrati nella storia del Paese, ma anche di film oggi ritenuti “cult” della commedia all’italiana.
Eppure Rosalinda è riuscita a trovare una sua dimensione, confermandosi artista a 360°, e oggi è impegnata nella pittura, con le sue opere esposte in numerose mostre. Una bella soddisfazione, per lei, che ora sembra avere trovato la tranquillità interiore e esteriore che per tanto tempo ha cercato, come dichiarato da lei stessa in numerose interviste.