Palinsesti tv, X Factor rimane a Sky: novità senza precedenti per la finale

Condividi

Sono stati presentati ieri i palinsesti di Sky: i vertici del network hanno confermato il talent X Factor anche per i prossimi due anni, con un cast rinnovato e una grande novità riguardante la finalissima, in onda il prossimo autunno.

giudici x factor

I nuovi giudici di X Factor 2024 – Spetteguless.it

Nonostante le insistenti voci di un passaggio a Nove, anche per i prossimi due anni X Factor resterà a Sky. A annunciarlo è stata Antonella D’Errico, manager dell’intrattenimento Sky durante la presentazione ufficiale dei palinsesti avvenuta ieri. D’Errico ha spiegato come il network non abbia mai avuto alcuna intenzione di perdere il talent show, ma di avere aspettato semplicemente il tempo corretto e previsto prima di procedere al rinnovo biennale.

Il programma, in onda dal 2008 e che ha portato al successo cantanti oggi famosissimi come Marco Mengoni e Noemi, è stato trasmesso dalla Rai per le prime quattro edizioni, passando dalla quinta a quella attuale a Sky. Si tratta di una delle trasmissioni di punta del network, che non ha nessuna intenzione di lasciarlo alla concorrenza. Nelle scorse settimane si era infatti diffusa la voce che, come già successo a I soliti ignoti, anche X Factor potesse passare a Warner Bros Discovery. Niente da fare: il prossimo autunno Amadeus dovrà accontentarsi di Identity, questo il nome originale dei soliti ignoti e del reboot di La Corrida. Il talent show continuerà a essere trasmesso come da anni a questa parte, ma la prossima edizione avrà numerose novità, a partire da giudici e conduttrice nuovi di zecca.

X Factor resta a Sky: nuova location prestigiosa per la puntata finale

L’anno scorso X Factor è stato presentato da Francesca Michielin e ha visto dietro al bancone della giuria Morgan, Fedez, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini. Dal prossimo settembre, quando prenderà il via, i nuovi giudici saranno Achille Lauro, Manuel Agnelli, Paola Iezzi e Jake La Furia, mentre a condurre sarà Giorgia, alla sua prima prova come conduttrice. Il talent sarà composto da tre puntate di Audizioni e due puntate di Bootcamp, tutte e cinque trasmesse dalla Alliance Cloud a Milano, seguite da una puntata degli Home Visit nella quale verranno scelti i 12 concorrenti che si sfideranno nei Live show, al via a ottobre dal Repower Theatre.

Gli artisti che riusciranno ad arrivare alla fase conclusiva, si sfideranno però il 5 dicembre nel corso di uno spettacolo in piazza del Plebiscito a Napoli. Si tratterà di una serata gratuita che vedrà la partecipazione anche di molti ospiti speciali. Le puntate di X Factor potranno essere viste oltre che su Sky, anche in streaming su Now Tv. Nel corso delle prossime settimane ulteriori dettagli sulla finalissima verranno dati sui canali ufficiali del network: un rinnovo decisamente col botto, quello messo a segno da Sky.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy