Nuova avventura per Francesca Fialdini? Gli indizi ci sono tutti

Condividi

C’è molta attesa per la presentazione dei prossimi palinsesti televisivi che ufficializzeranno così il futuro di molti volti noti del piccolo schermo. Tra loro anche Francesca Fialdini, ancora in forse per la prossima stagione di Da noi… a ruota libera. Eppure, alcuni indizi fanno pensare che possa esserci per lei in ballo un trasferimento importante. Di cosa si tratta?

Fialdini F

Foto promozionale di Francesca Fialdini – Spetteguless.it

La bionda padrona di casa di Da noi… a ruota libera è uno dei volti emergenti Rai più amati dal pubblico a casa e e in questi ultimi anni è stata protagonista di numerosi programmi televisivi di successo. Eppure, il suo futuro è ancora incerto e al momento non si sa se sarà ancora lei a occuparsi e tenere le redini del talk show domenicale di Rai 1. Di recente, però, è apparsa in un programma della concorrenza, e ciò ha dato molto da pensare: che si prepari a un trasferimento clamoroso?

Nata a Massa nel 1979, dopo essersi laureata in Scienze della comunicazione a Roma, Francesca Fialdini ha iniziato a lavorare subito per Radio Vaticana, e dal 2005 al 2013 è stata conduttrice e inviata del notiziario di A sua immagine su Rai 1. Da quel momento la sua carriera è decollata, e l’ha portata non solo a occuparsi di alcune trasmissioni cinematografiche per la televisione pubblica, ma dal 2013 anche della conduzione di Unomattina in famiglia, a cui è seguito Unomattina per le successive tre stagioni. In seguito, prima dell’avvento di Alberto Matano, è stata la padrona di casa di La vita in diretta finché nel 2019 è arrivato Da noi… a ruota libera.

Da noi…A ruota libera, Francesca Fialdini in procinto di passare alla concorrenza?

Da tempo si rincorrono le voci di un possibile cambio di rete per Francesca, che passerebbe da Rai 1 a Rai 3, sulle orme della collega Serena Bortone, la quale quasi sicuramente dal prossimo autunno rimarrà orfana del suo Chesarà, al centro di numerose polemiche quest’anno. Eppure, la scorsa domenica, alle 8:50 di mattina, Fialdini è apparsa in un programma incentrato su un viaggio a dir poco speciale, assieme al cantante Nek E Don Davide Banzato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

I tre sono stati i protagonisti di un viaggio assieme a un altro gruppo di persone alla santuario di Lourdes, e ne hanno approfittato per girare un documentario poi trasmesso su Canale 5. Non è certo la prima volta che un volto Rai fa capolino su una rete della concorrenza, ma vista l’incertezza che circonda il suo futuro, potrebbe essere il segnale di un corteggiamento in corso da parte di Mediaset alla conduttrice toscana. Che per lei sia già in progetto un nuovo talk show, magari in onda quotidianamente? Il 19 luglio i dubbi verranno dissipati, con la presentazione dei nuovi palinsesti Rai a Napoli.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy