I due cantanti, forti della grande amicizia che c’è tra loro, hanno preso parte all’ultimo Festival di Sanremo con il singolo pazzo di te e ora si apprestano a iniziare la tournée assieme. Francesco Renga e.net toccheranno alcune delle città più note del Paese, ma un loro annuncio ha tolto il sorriso dalle labbra dei fan.
È risaputo quanto tra Francesco Renga e Nek ci sia un grande rapporto di amicizia. I due artisti da anni si supportano a vicenda, e quest’anno hanno addirittura scelto di prendere parte al Festival di Sanremo in coppia, portando il pezzo Pazzo di te. Entrambi molto amati, sono tra i cantanti più seguiti a livello nazionale, e ogni loro live si tramuta in una data sold-out. È palese quanto i due si divertano un sacco a esibirsi sul palco in coppia, e l’intesa è palpabile.
Questa sera prenderà il via il loro tour estivo, da Sardevolo in provincia di Biella, che li porterà a essere molto impegnati i prossimi mesi. Oltre al pezzo sanremese, sul palco porteranno anche Dolcevita, singolo decisamente più estivo e ritmato rispetto al precedente, che potrebbe anche diventare un prossimo tormentone. Intervistati da La Stampa, però, i due hanno fatto un annuncio che certamente farà storcere il naso ai fan più incalliti.
Renga e Nek, tour estivo assieme, ma tutto cambierà in seguito
Sia Nek che Francesco Renga amano molto esibirsi assieme, ma continuano a avere progetti solisti decisi a portare avanti, come ha ribadito Renga: “Abbiamo fatto mille pensieri intorno a questa cosa. Sia io che Filippo abbiamo traiettorie personali e non vorremmo stancare, la novità ci sta pagando ma bisogna vedere cosa fare. Forse ci prenderemo un periodo per le scelte individuali e magari, tra quattro o cinque anni, ci ritroviamo di nuovo”.
Visualizza questo post su Instagram
Entrambi gli artisti hanno preso parte in più occasioni a programmi televisivi, basti pensare a Francesco e al periodo durante il quale ha fatto da giudice a Amici di Maria De Filippi o a All together now – La musica è cambiata, show condotto da Michelle Hunziker. Tuttavia, se Renga sembra essere non troppo interessato all’ambiente televisivo, di contrasto Filippo, questo è il vero nome di Nek, vorrebbe continuare a sperimentare, come già fatto in passato con Dalla strada al palco e i Tim Music Awards. Una brutta notizia per i fan, i quali probabilmente speravano di vederli esibirsi a lungo assieme, ma che potranno ammirarli anche singolarmente sia in TV che dal vivo. Meglio di niente, no?