Una giornata che difficilmente dimenticheranno, I due fan di Vasco Rossi che hanno saltato il concerto del loro idolo per una serie di eventi a dir poco incredibili. Dovevano andare al live del rocker a Milano, ma qualcosa è andato irrimediabilmente storto e ora sono pronti a dare battaglia per avere giustizia.
Nonostante abbia ormai superato gli “anta”, Vasco Rossi è ancora oggi uno dei cantanti più seguiti, e i suoi concerti live fanno sempre il tutto esaurito. Moltissimi fan farebbero di tutto per assistere alle sue esibizioni dal vivo, proprio come i due che sono stati però protagonisti di tutta una serie di sfortunati eventi, e hanno dovuto dire addio alla possibilità di partecipare al suo concerto.
Vasco Rossi, classe 1952, è stato tra i primi cantanti italiani a esibirsi negli stadi: è successo tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta, quando l’estrema popolarità raggiunta lo ha spinto a scegliere per i suoi live posti dalla capienza maggiore rispetto ai palazzetti dello sport, scegliendo quindi gli stati sportivi. 34 album, tra cui cinque raccolte ufficiali, 18 in studio e 11 dal vivo, il Blasco ha venduto più di 40 milioni di dischi nell’arco della sua lunga carriera e detiene attualmente il primato per avere ottenuto il primo posto in classifica in cinque decenni diversi. Amante delle esibizioni dal vivo, ha tenuto più di 800 live, arrivando ad avere addirittura 225.000 fan giunti al Modena Park nel 2017 per guardarlo esibirsi.
Vasco Rossi, l’odissea di due fan siciliani per andare a San Siro
I suoi fan sono disposti a macinare chilometri, pur di assistere ai suoi concerti, e è proprio quello che avevano intenzione di fare due fan siciliani, originari di Ragusa, che desiderosi di assistere al suo concerto allo stadio di San Siro di ieri, avevano preventivamente acquistato i biglietti con la compagnia Wizz Air, per la tratta Catania – Milano Malpensa – Catania.
Visualizza questo post su Instagram
Purtroppo, per loro i problemi sono iniziati fin da subito: non sono hanno avuto problemi con la transizione durante il pagamento dei biglietti online, acquistando quattro posti anziché due, pagando 400 euro complessivi, ma una volta arrivati all’aeroporto di Catania, nonostante avessero già superato il check-in e i controlli della sicurezza, una volta a bordo dell’aereo, gli è stato chiesto dal personale di bordo di scendere a causa di overbooking.
Ciò avviene quando le compagnie aeree accettano più posti rispetto a quelli effettivamente disponibili a bordo. A nulla sono valse le proteste da parte dei due fan, che hanno comportato anche l’intervento delle forze dell’ordine aeroportuali: la coppia si è dovuta arrendere e scendere dal volo, dicendo addio quindi al sogno di ammirare Vasco dal vivo. I due, ora, hanno deciso di chiedere non solo un risarcimento alla Wizz Air, ma anche alle stesse autorità aeroportuali. Un giorno che doveva essere magico, ma si è trasformato invece in un incubo.