Rivoluzione nel mondo della televisione con qualche volto noto a rischio. Le emittenti televisive sono in piena attività per cercare di capire i prossimi palinsesti.
L’estate è alle porte, di conseguenza le emittenti televisive stanno già lavorando per definire i palinsesti del prossimo autunno.
C’è tensione ed incertezza soprattutto per quanto riguarda i conduttori che aspettano con ansia di capire qual è il destino che li aspetta.
Fra quelli più incerti ci sono Milly Carlucci, Caterina Balivo ed Enrico Papi che sembrano dover affrontare qualche notizia poco incoraggiante.
Milly Carlucci, vera e propria icona Rai, potrebbe vedere il suo spazio televisivo ridotto nonostante i risultati discreti che sta ottenendo con l’acchiappatalenti, programma che ha ottenuto il 17,25% di share con il suo debutto ed una media del 13,5%.
I vertici Rai però non sembrano essere convinti ad investire in una nuova stagione della trasmissione.
Stando a qualche indiscrezione infatti la conduttrice dovrà concentrarsi principalmente sui suoi programmi storici, ovvero Il cantante mascherato e Ballando con le stelle, rinunciando quindi alle nuove avventure televisive alle quali si era aperta.
Nuovi palinsesti e conduttori a rischio
Per quanto riguarda invece Enrico Papi, la situazione sembra essere ancora più critica. In seguito al flop del suo programma La pupa il secchione, il futuro del conduttore in Mediaset è decisamente incerto.
Secondo quanto è stato riportato proprio dall’esperto di spettacolo Alberto Dandolo, Enrico Papi potrebbe non riapparire all’interno dei palinsesti della prossima stagione.
Per quanto riguarda invece il suo nuovo programma Tilt. Tieni il tempo, che è previsto per il mese di luglio, non sembra entusiasmare particolarmente i dirigenti Mediaset i quali hanno deciso di posticipare la messa in onda del programma a fine mese. Proprio a causa di un’accoglienza non troppo entusiasta.
Tornando in casa Rai, Caterina Balivo sta vivendo un momento decisamente difficile ed il suo programma La volta buona, che va in onda nel primo pomeriggio, non ha conquistato il pubblico come sperava. Questo flop ha ulteriormente minacciato la sua posizione.
Insomma, il mercato televisivo è il lavorazione e svariati conduttori devono fare i conti con il proprio futuro lavorativo.
Caterina Balivo, Enrico Papi e Milly Carlucci sono soltanto alcuni dei conduttori che si trovano nel bel mezzo dei cambiamenti televisivi.
Ovviamente le decisioni finali riguardo i palinsesti autunnali determineranno i ruoli dei vari conduttori, chi tornerà sul piccolo schermo e chi invece dovrà andare alla ricerca di nuove opportunità ?