Nelle scorse ore, Antonella Clerici è stata operata d’urgenza per rimuovere le ovaie: colleghi, amici e il compagno Vittorio Garrone le sono vicini.
“Uno tsunami”, così Antonella Clerici ha definito ciò che le è accaduto nelle scorse ore, prima che comunicasse al mondo di aver subito un’operazione d’urgenza. Nonostante lo spavento, che ha coinvolto anche colleghi e amici, sembra che tutto sia andato per il meglio: a stare accanto alla conduttrice, in questo momento delicato, è anche il compagno Vittorio Garrone, che le ha indirizzato una dolce dedica.
Antonella Clerici operata d’urgenza per un tumore alle ovaie
L’ultimo post Instagram di Antonella Clerici ha scosso un tranquillo giovedì mattina della televisione italiana: la conduttrice, ritratta nella foto in un letto d’ospedale, ha spiegato ai fan cosa fosse successo nelle ore precedenti.
“Giovedì scorso arrivo a Roma con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di @gigidalessioreal. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da li’ parte uno tsunami. Risonanza,ricovero,operazione. Ciao ovaie.” scrive Antonella sotto la foto, spiegando di aver deciso di condividere quanto accaduto per ricordare a chi la segue l’importanza della prevenzione.
Visualizza questo post su Instagram
Clerici, al momento, è ricoverata all’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, e non ha potuto fare a meno di ringraziare l’equipe di medici che l’ha prontamente seguita in questa vicenda: una fra tutti la dottoressa Adriana Bonifacino, la quale ha voluto rispondere alle polemiche generate da alcuni commenti riguardo alla celerità nell’intervento di cui Clerici avrebbe goduto solo a motivo della sua notorietà.
“Con una persona comune non sarebbe andata così velocemente”, ha scritto un’utente, alla quale la dott.sa Bonifacino ha replicato: “Per quanto mi riguarda non è così. Sono 45 anni di lavoro e posso assicurarle che c’è molta buona sanità (…) Noi ci siamo”.
I messaggi di conforto dei colleghi e la dolce dedica di Vittorio Garrone
Per fortuna, il peggio sembra passato per la conduttrice di “È sempre mezzogiorno”: adesso, Antonella ha solo bisogno di un po’ di convalescenza, e magari nei prossimi giorni racconterà ai fan l’evoluzione della sua situazione. Nel frattempo, a circondarla, c’è un mare di affetto e sostegno: sotto il post da lei pubblicato, ad esempio, i commenti solidali non si contano.
“Ti mando tanti baci”, scrive Luciana Littizzetto, “ti abbraccio”, è il messaggio di Mara Venier. Nella lista compaiono anche Chiara Ferragni, Fiorella Mannoia, Diletta Leotta e tanti altri.
A spiccare fra tutti, comunque, è il messaggio del suo compagno, Vittorio Garrone, con il quale Antonella condivide la quotidianità ormai da tempo: “Sempre con te, a fianco a te, dentro di te, nei momenti belli e in quelli difficili, nelle salite, nelle discese e ancora nelle risalite. Tu sei Amore”, le scrive.
Insieme a loro, a completare il dolce quadro familiare, c’è anche la figlia della conduttrice, Maëlle, che Clerici ha avuto nel 2009 dalla relazione con Eddy Martens: circondata da un amore così grande, siamo sicuri che Antonella si riprenderà molto presto.