Era nell’aria e ora è realtà: Chiara Ferragni si divide ufficialmente dal manager che l’ha aiutata fino a poco tempo fa. Fabio Maria Damato è silurato, e non è escluso che sia dovuto ai recenti scandali legati all’imprenditrice digitale.
Ritenuta una delle imprenditrici e influencer più importanti del nostro paese, Chiara Ferragni ultimamente è stata protagonista di momenti decisamente indimenticabili da parte dell’Italia. Ora, arriva un ulteriore notizia che potrebbe rendere difficile Il cammino imprenditoriale della cremonese.
Nota per avere lanciato uno dei primi siti fashion importanti in Italia, The Blond Salad, da allora Chiara ha costruito il suo successo, grazie anche all’ex Pozzoli, poi mollato senza troppi problemi. Ritenuta la prima vera fashion blogger a livello internazionale, Ferragni oggi deve vedersela con una polemica che sta minando il suo impero.
Via il grande amico e complice di Chiara Ferragni: l’addio atteso dai social
Chiara Ferragni è difficile che possa ritornare ai fasti di un tempo, a causa dello scandalo legato al pandoro Balocco che tutti noi ormai conosciamo bene, ma non solo, sembra che il tempo delle influencer sia passato, e ora debbano impegnarsi di più per monetizzare. in bene o in male. Il blocco Gate ha segnato una chiusura definitiva di un certo tipo di lavoro che fino a poco tempo fa aveva un grande successo sui social.
Visualizza questo post su Instagram
Intanto arriva la notizia del siluramento di Fabio Maria Damato, fino a poche settimane fa general manager delle società di Chiara Ferragni: “Le società Fenice S.r.l. e TBS Crew S.r.l. comunicano che, a partire dal 16 giugno 2024, Fabio Maria Damato cesserà dalla funzione di Direttore Generale e consigliere di entrambe le aziende per perseguire altre opportunità professionali. Il cambiamento fa parte di un percorso di rinnovamento aziendale” sì sì vabbeh.
Adesso parte una nuova era per quanto riguarda le influencer, e non è detto che tutte possono riuscire a rimanerne salve. Ormai, come spesso accade, il mondo della pubblicità è andato avanti, e oggi le influencer non sono più così richieste come erano un tempo. Decisamente una brutta notizia per chi, come tanti volti noti dello spettacolo e protagonisti del sottosuolo dello showbiz, ne erano protagoniste: ora, bisognerà trovarsi una professione vera e propria. Allora domanda è se ci riusciranno, avendo a che fare con richieste e credenziali effettivamente reali.