Si è conclusa lo scorso 5 giugno l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, A dire il vero un po’ sfortunata. A guidarla, Vladimir Luxuria, che nel corso della finalissima ha voluto fare un ringraziamento molto speciale a dei collaboratori che le sono stati tanto vicini.
Verrà ricordata come una delle edizioni meno seguite di tutta la sua storia, questo nonostante l’indubbio impegno che Vladimir Luxuria ci ha messo nel guidarla. L’ex deputata e personaggio tv, alla sua prima esperienza come conduttrice, ha preso il testimone da Ilary Blasi, ma si è dovuta scontrare con la nuova linea editoriale voluta con fermezza da Pier Silvio Berlusconi. Quest’ultimo, nel corso della conferenza stampa di fine stagione tv, si è detto non soddisfatto del risultato, nonostante abbia tessuto le lodi della conduzione di Luxuria.
Purtroppo, L’Isola dei famosi ha avuto due handicap importanti: non solo il politically correct imposto a tutti i costi, ma anche un cast poco interessante e non in grado di creare dinamiche, con quelle poche subito spente sul nascere. Nonostante tutte le difficoltà che si è trovata a affrontare, Vladimir nel corso dell’ultima puntata ha voluto fare un ringraziamento speciale, forse anche tirando un sospiro di sollievo, a due collaboratori che le sono stati particolarmente vicino, sostenendola nei momenti più complicati.
Vladimir Luxuria, il ringraziamento speciale durante la finale dell’Isola
Con una simpatica clip, nel corso della finalissima Vladimir ha voluto ricordare i momenti più divertenti della coppia di opinionisti formata da Sonia Bruganelli, produttrice tv e Dario Maltese, giornalista del TG5. I due si sono spesso e volentieri scontrati sul percorso dei naufraghi in Honduras, non risparmiandosi frecciatine a vicenda, ma entrambi sono apparsi divertiti e anche leggermente commossi dal ringraziamento speciale che la conduttrice ha voluto fare loro.
Visualizza questo post su Instagram
Sicuramente l’apporto dato è stato importante per Luxuria, al suo debutto assoluto come conduttrice, la quale ha saputo usare in alcuni casi gli assist lanciati dalla coppia. Ora che l’esperienza con il reality show si è per il momento conclusa, Vladimir può sbottonarsi un po’ di più su ascolti e successo di questa edizione, e lo ha fatto partecipando alla trasmissione radio Turchesando, condotta da Turchese Baracchi: “Da questa esperienza ho imparato tantissimo, alle riunioni per il programma credo di essere cresciuta molto. Quando vado in giro per strada le persone mi fanno i complimenti per la professionalità e l’eleganza. Poi gli ascolti non sono stati soddisfacenti, è vero, non sono stupida che lo nego” ha ammesso con schiettezza. Per ora il destino dell’isola è ancora nel Limbo, e è probabile che possa prendersi un anno di pausa, lasciando il relativo spazio a La Talpa che, incrociando le dita, dovrebbe fare il suo attesissimo ritorno nel 2025. I telespettatori ne richiedono la messa in onda da tempo, che sia la volta buona?