Vittorio Feltri, l’intervento in diretta del giornalista diventa virale sui social

Condividi

Ieri sera il giornalista è direttore de Il Giornale è stato ospite del talk show politico Mediaset, ma delle dichiarazioni della deputata di Forza Italia hanno indispettito particolarmente Vittorio Feltri, facendolo scoppiare come mai prima d’ora. Un momento naturalmente ripreso dei social e che ha diviso gli utenti.

Feltri V

Vittorio Feltri a un evento pubblico – Spetteguless.it

Il direttore editoriale de Il Giornale è noto per avere un carattere piuttosto fumantino e non ha mai nascosto le sue idee politiche. Più volte ospite di trasmissioni dedicate all’approfondimento politico, ieri non ha fatto eccezione, intervenendo nel corso del talk show di Rete 4. Qualcosa però lo ha infastidito parecchio, e lo ha portato a un gesto clamoroso.

Nato a Bergamo nel 1943, inizia la sua carriera giornalistica nel 1962 all’Eco di Bergamo, occupandosi di critica cinematografica. Dopo essersi trasferito a Milano, viene assunto come praticante da La Notte e nel 1971 diventa giornalista professionista, entrando sei anni dopo al Corriere della Sera. La sua prima direzione risale al 1983 per il giornale Bergamo-oggi, ma l’avventura dura solo un anno, poiché viene chiamato nuovamente dal Corsera come inviato speciale.

È in quel periodo che inizia la sua amicizia con Indro Montanelli, a capo de Il Giornale, quotidiano che anni più tardi dirigerà a sua volta. Tra gli altri giornali da lui guidati, L’Europeo, L’Indipendente, Il Borghese, Quotidiano Nazionale e naturalmente Libero, quotidiano da lui stesso fondato e che guiderà dal 2000 al 2009. Dal settembre dello scorso anno, Vittorio Feltri è direttore editoriale de Il Giornale.

Vittorio Feltri su tutte le furie: il gesto in diretta divide i social

Feltri è noto anche per essere spesso ospite di trasmissioni e talk show televisivi: il debutto sul piccolo schermo risale al 1988 con la trasmissione Forza Italia di Odeon TV. In seguito ha preso parte per quattro anni negli anni 2000 anche a un’altra trasmissione di Odeon TV, Pensieri&Bamba e ha fatto da opinionista nei programmi La repubblica delle donne, La gabbia e Accordi e disaccordi. Feltri è inoltre impegnato politicamente, e dopo essere diventato consigliere comunale di Milano per il partito Fratelli d’Italia dal 2021 al 2022, dallo scorso anno è consigliere della Regione Lombardia sempre per lo stesso schieramento politico.

Naturalmente, le recenti elezioni politiche tengono ancora banco in questi giorni, e in particolare si parla molto dell’ elezione del generale Vannacci. Ieri, durante la puntata di Prima di domani, talk show condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4, Rita Dalla Chiesa, conduttrice e deputata per Forza Italia, ha parlato del neo deputato europeo, non nascondendo una certa antipatia nei suoi confronti. Ciò ha scatenato la reazione inviperita di Feltri, che con fastidio si è levato gli auricolari e ha lasciato la diretta. Un gesto diventato virale sui social, ma che non è stato apprezzato da tutti. Alcuni hanno ritenuto poco educato un comportamento del genere, ma molti altri hanno compreso con il motivo dietro al suo atteggiamento, lodandone la schiettezza. Forse un po’ eccessiva, però?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy