A volte è difficile considerare quanto sia stata importante la relazione tra Re Carlo III e Camilla. I due sono stati innamorati per la maggior parte della loro vita, e oggi, nonostante una pubblicità decisamente pessima da parte della stampa, vengono apprezzati.
La storia tra il Principe del Galles e la mademoiselle che ha osato mettere nelle ambasce il Regno è sempre stata molto contrastata dalla storia moderna. L’amore tra il futuro Re Carlo III e la regina Camilla, infatti è molto particolare. I due si sono conosciuti negli anni Settanta quando avevano appena vent’anni, ma, a causa delle imposizioni di Elisabetta II, Carlo non poté sposare quella ragazza, decisamente particolare rispetto a tutte quelle che le erano state presentate, ma che era entrata nel suo cuore, e di cui aveva un desiderio incredibile, come in seguito è stato sfortunatamente documentato in alcuni servizi giornalistici.
Benché in molti abbiano sperato che Lady Diana, bellissima, una sorta di principessa scesa in terra, potesse diventare la nuova regina d’Inghilterra, ciò non è accaduto, e non solo, ma in seguito all’orribile incidente di questa ultima di cui è stata protagonista nel 1997, l‘insofferenza tra Carlo e Diana, finora un fatto non certo inusuale nelle coppie aristocratiche, è venuto alla luce, dando il via alla Via Crucis per Carlo, reo di amare una donna ma averne dovuta sposarne un’altra (pronto, Polizia dell’eredità delle maggiori famiglie inglesi?).
Ciononostante l’indifferenza e l’infelicità che hanno provato per quasi 15 anni, anche per il profondo odio che Carlo e Diana provavano uno verso l’altra, con la seconda che viveva male l’innamoramento verso Camilla del consorte, li ha tenuti legati per comodità fino al 1992, quando ormai non si poteva usare più nessuna scusa. Un’unione che non era destinata a durare, a prescindere da quanto il popolo lo volesse contro Carlo. Era innamorato di quella ragazza che avevo conosciuto davanti a un albero, con i capelli dal taglio Seventies, uguale a tante altre e con un sorriso decisamente poco hollywoodiano, ma che era riuscita a sedurre il futuro Re d’Inghilterra con una frase sensuale e ironica allo stesso tempo: “Sai, mia nonna è stata l’amante del tuo nonno”.
Via Kate, è proprio lei a sorpresa, che diventa la Regina dei Windsor
Proviamo a immaginare cosa ciò abbia voluto dire per un principe da sempre legato alle istituzioni: una sorta di bomba. Da quel momento lui non avrebbe più voluto nessun’altra, e chi siamo noi, nel 2024, per parlare ancora di doveri monarchici? Per quanto Diana sarebbe stata la regina del popolo, adesso Camilla lo è a sua volta, e non solo perché con costanza ha cercato di affrancarsi dalle immagini di amante reale, ma perché Carlo ha sempre fatto capire come senza di lei lui non ci sarebbe mai stato.
Visualizza questo post su Instagram
Oggi la real Corona è in grande difficoltà, con il suo capo e Kate Middleton, considerata tra i membri più amati della dinastia Windsor, che sono entrambi colpiti da tumore. Una situazione orribile, ma sotto gli occhi di tutti, che per la prima volta, cadono proprio su di lei, Camilla, amante odiatissima dall’opinione pubblica, considerata causa della rottura tra Carlo e Diana, è diventata Duchessa quasi per fortuna. Eppure, negli ultimi tempi, la regina Elisabetta II, è venuta ha più mitico consigli, iniziando a comprendere e ringraziando il servizio dato da Camilla alla causa monarchica. Che alla fine, Camilla, possa diventare la regina vedova che tutti volevano?